Calcio
Benevento, Asencio e Costa in forse per il Lecce. Abbonamenti: superata quota 8mila!

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia domani la settimana che precede l’esordio nel nuovo campionato di B a 19 squadre per il Benevento di Bucchi. L’allenatore nato a Roma ma marchigiano d’adozione si appresta al suo rientro in match ufficiali su una panchina cadetta dopo la parentesi dello scorso anno al Sassuolo in massima serie.
L’ultima apparizione alla guida di una squadra di B per Bucchi fu proprio quella del 30 maggio con il suo Perugia nella semifinale di ritorno playoff contro il Benevento (finì 1-1, reti di Puscas e Nicastro) che sancì l’eliminazione degli umbri e la conquista della finalissima da parte dei sanniti.
Il neo-trainer giallorosso che ha raccolto la pesante eredità di De Zerbi, dovrà fare i conti con gli infortuni di Asencio e Costa per il match contro il Lecce di lunedì sera. Bucchi spera di recuperare almeno il difensore, altrimenti sarà costretto a scegliere tra Tuia e Billong per affiancare Volta al centro della difesa visto che Antei non è ancora pronto ad essere impiegato.
Stesso discorso per lo slovacco Bukata che avendo saltato gran parte della preparazione a Norcia dovrà rientrare poco alla volta. Appuntamento quindi nella mattinata di domani a Paduli per la ripresa degli allenamenti ed il perfezionamento di schemi e condizione.
Superata quota 8mila abbonati, il Benevento resta saldamente al comando della speciale classifica della Serie B.
Scongiurato lo sciopero da parte dell’Aic che però chiede il rinvio delle prime due giornate di campionato in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia sui ricorsi di Novara e Catania e minaccia azioni legali contro la Lega di B. Il cui presidente, Balata, va avanti per la sua strada e garantisce che nel prossimo weekend il torneo cadetto (che parte venerdì 24 con l’anticipo serale Brescia-Perugia trasmesso in chiaro dalla Rai) prenderà regolarmente il via.