Scuola
Emozioni e ricordi al ‘Lucarelli’ per l’incontro degli ex compagni di classe diplomati nel ’71

Ascolta la lettura dell'articolo
Una giornata storica e con tanti ricordi per un gruppo di “giovanotti”, classe 1952. Domani si riuniscono dopo 47 anni per un evento davvero particolare e di grande connotazione emotiva.
Sono 21 diplomati periti industriali “Elettrotecnici” sezione B nel luglio del 1971 a Benevento presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. B. Bosco Lucarelli”, anche se tra loro mancherà un carissimo amico e collega (Luigi Romano) deceduto nel 2017, per cui un caro ricordo sarà rivolto proprio all’ex compagno di classe. Intanto, l’emozione sarà alle stelle, per abbracciarsi e raccontare tanti aneddoti e rivivere forse gli anni più belli della vita, quelli della giovinezza, piena di sogni e di speranze.
Si ritroveranno martedì 7 agosto 2018 alle ore 10 presso l’Istituto Tecnico Industriale “G.B. Lucarelli” di Benevento, lo stesso plesso scolastico frequentato per cinque anni fino al 1970- 1971.
Tale incontro – come dichiarato da Angelo Ricci – rappresenta per tutti noi un evento portentoso, dove un gruppo di veri e autentici amici, tutti professionisti anche se lontani per motivi di lavoro hanno aderito con animo giulivo per un’autentica rimpatriata in terra sannita e gioire per il particolare e significativo momento storico”.
Ecco tutti i nomi: Pellegrino Cavaliere, Antonio Conza, Giovanni D’Arienzo, Giovanni De Luca, Antonio De Matteo, Lucio Di Paolo, Nicola Diglio, Pietro Cantone Gallo, Antonio Luongo, Domenico Mastantuoni, Damiano Mazzone, Vittorio Molinaro, Luigi Olivieri, Domenico Pagnozzi, Fernando Parzanese, Lorenzo Pezzullo, Cosimo Polcari, Angelo Ricci, Albino Russo, Sergio Tretola, Pompeo Truglia.
Lino Santillo