fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, ECCO I POLIZIOTTI IN BICI
Al via questa mattina il primo servizio di controllo del centro storico di Benevento effettuato con l’impiego di due biciclette elettriche a pedalata assistita della Polizia di Stato. I due mezzi sono stati acquistati con il contributo della Comitato provinciale sannita della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa è stata presentata dal questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, che ha spiegato come il progetto “andrà a integrare gli ordinari servizi di controllo del territorio rendendo più incisiva l’azione della Polizia di prossimità”. I poliziotti potranno circolare lungo il corso grazie anche ad una deroga all’ordinanza del Comune che vieta il passaggio di bici lungo la centralissima arteria.

AUTISMO, L’ASL APPROVA FONDI PER ABA
A distanza di poco più di un mese dalla protesta delle mamme dei bambini autistici contro il mancato pagamento e la mancata contrattualizzazione da parte dei distretti sanitari dei terapisti, l’Asl di Benevento ha approvato, con una delibera, il budget di 270 mila euro – fino al prossimo 31 dicembre – per sostenere gli interventi in ambiente di vita.

TURISMO, 6MILA VISITATORI IN PIU’ RISPETTO AL 2015
Più 41%: questo l’aumento registrato nel 2017 rispetto al 2015 nel numero dei visitatori della Rete Museale della Provincia di Benevento. Lo comunica il Presidente della Provincia, Claudio Ricci. In linea con la tendenza regionale e nazionale, i Musei istituiti e gestiti dalla Rocca hanno registrato un sensibile aumento di vendite di biglietti d’ingresso. Lo si desume dai dati ufficiali comunicati in queste ore all’Istat da parte delle strutture preposte della Provincia, dirette dalla responsabile Gabriella Gomma, in risposta ad un Questionario sul consumo di cultura nel Paese.

MULINO PACIFICO, NUOVO PIANO GESTIONALE
Un nuovo progetto gestionale – dal punto di vista tecnico e artistico – per il Mulino Pacifico, l’antico palazzo di via Appio Claudio, destinato a fini socio-culturali. Con una delibera di giunta, il Comune ha infatti dato l’ok all’affidamento in concessione per i prossimi 5 anni, mediante una gara ad evidenza pubblica da 785mila euro, con l’obiettivo di assicurare ai cittadini sanniti un’offerta teatrale, artistica e culturale variegata, di qualità e fruibile da un vasto pubblico, da ottobre 2018 a settembre 2023.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In scena la seconda serata della “Sagra della Porziuncola”: alle 18:00 seminario sull’antica “Tammurriata di Somma Vesuviana” con Mariagrazia Altieri. Stand aperti dalle 20:30, protagonisti della serata oltre ai prodotti tipici sarà la musica con l’attesissimo e spettacolare concerto de “I T’ammore” con Marcello Colasurdo.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content