fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Città Nuova’, Di Santo ha aperto la campagna elettorale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ stato il dottor Alessandro Di Santo, candidato a sindaco per la lista civica n. 1, denominata “La Città Nuova”, ad aprire ieri sera – si legge nella nota diffusa agli organi di informazione – in una piazza gremita di persone la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Castelvenere.
L’introduzione è toccata a Luigi Piazza, figlio del compianto professor Antonio, per anni presidente del Centro Studi “Aldo Moro”.
A presentare i nove candidati al consiglio comunale è stata invece la giovanissima Gabriella D’Onofrio la quale ha introdotto gli interventi dei singoli candidati, quali Gina Carlo, Antonio Di Brigida,Ugo Di Santo, Paolo Malatesta, Carlo Pascale, Sandro Pelosi, Bruno Rubano, Gennaro Salomone e Raffaele Simone.
Il discorso politico e programmatico è ovviamente toccato al candidato Sindaco Di Santo che è immediatamente entrato nel vivo della campagna elettorale.
“La candidatura a sindaco della lista avversaria, nella persona della professoressa Mirella Fabbri, moglie del sindaco uscente dottor Mario Scetta, – ha detto Di Santo – mi ha sorpreso: quante volte avete ascoltato Scetta dire a diversi concittadini che non vedeva l’ora di ultimare il suo secondo mandato da sindaco? Ed ora ha deciso invece di far scendere in campo la moglie insieme a sei consiglieri comunali uscenti”.
“Castelvenere – ha continuato Di Santo – è da troppi anni ferma perdendo quel ruolo di centralità nella Valle Telesina che aveva invece conquistato con la istituzione dell’Istituto Alberghiero e la costruzione della Porta del Pit Enogastronomico: due ‘gioielli’ che rischiano di svanire per la inconsistenza del peso politico dell’amministrazione uscente. Due ‘attrattori’ che invece vanno sostenuti, insieme ad una politica che agevoli la cooperazione di comunità, perché rappresentano i veri motori per lo sviluppo economico della nostra comunità e per l’intera valle”.
Di Santo ha poi tenuto a precisare alcune questioni “al fine di smorzare a monte una campagna elettorale basata sull’inciucio che punta a denigrare – ha ribadito il candidato sindaco – la mia immagine di ex amministratore, quali la vicenda che ha interessato la Vitivinicola ‘Monte Pugliano’ o la nomina di alcuni miei amici ad assessori esterni”.
Nel confermare la sua disponibilità ad un confronto pubblico sui programmi con la candidata della lista avversaria, Di Santo ha concluso dicendo che “la situazione di ‘stallo’ in cui versa la nostra comunità mi ha dato gli stimoli giusti per tornare in campo con il desiderio di realizzare una città ‘nuova’ che, basata sul rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni, sappia creare opportunità di sviluppo e, soprattutto, occupazionali per i nostri giovani, ancora oggi costretti ad emigrare al Nord o all’estero per un posto di lavoro”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 6 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 24 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 28 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content