fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA APPIA, SPUNTA UN BORGO ROMANO
Un insediamento romano, datato tra la fine del I secolo ac. e il 50 d.c., lungo la via Appia, a Benevento. E’ quanto sta emergendo dagli scavi di un team di archeologi dell’Università di Salerno, guidati dal professore Alfonso Santoriello, in località Masseria Grasso, alle porte del capoluogo sannita. Il progetto Ancient Appia Landscapes, iniziato nel 2011 e che vede la collaborazione anche della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, oggi vede dei risultati importanti. Nell’area indagata dagli studiosi è emerso un complesso artigianale articolato con almeno 5 ambienti nei quali erano attive almeno due fornaci. Un segnale che fa ipotizzare che l’insediamento fosse esteso per almeno 7 ettari.

MOVIDA, INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL SANNIO
Controlli potenziati su tutto il territorio della provincia di Benevento per l’intera stagione estiva. È quanto ha disposto il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai per contrastare la criminalità diffusa e prevenire varie tipologie di reato al fine di garantire anche quest’anno un’estate sicura e una migliore vivibilità degli spazi comuni. In particolare è stata implementata, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato nei luoghi interessati dalla movida, ritrovo di numerosi giovani.

EOLICO, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE ZINZI
Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata all’assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto le “Procedure autorizzative di impianti di produzione di energia eolica in Provincia di Benevento”. L’interrogazione muove dal paventato pericolo di contaminazione delle falde acquifere dovuto alle trivellazioni per la realizzazione di un parco eolico in località Morcone.

CALCIO, VIOLA RESTA A BENEVENTO
Le riconferme di Viola e Del Pinto di fatto chiudono i discorsi a centrocampo dove occorre soltanto capire adesso che fine farà De Falco, anche lui sotto osservazione di Bucchi in ritiro. Nicolas Viola si è convinto a restare con il prolungamento di contratto fino al 2021, un sostanzioso adeguamento oltre alla proposta della maglia numero 10 e della fascia di capitano.  In uscita invece Costa e Billong: quest’ultimo è stato richiesto dai turchi del Konyaspor, per il primo è in ballo un potenziale scambio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale alle ore 9. All’ordine del giorno il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e l’assestamento generale per l’esercizio 2018. Ancora, l’approvazione bilancio consolidato esercizio 2016 e l’assenso all’acquisizione al patrimonio comunale dei fabbricati e terreni di proprietà dell’estinto IPAB in località Pacevecchia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 14 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 17 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 19 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content