Calcio
Benevento, Brignola e Del Pinto in partenza. Boom abbonamenti, si viaggia verso i 6mila

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si prepara ad una doppia, dolorosa cessione, ovvero quelle di un sannita purosangue e di un beneventano d’adozione. Il riferimento è ad Enrico Brignola e Lorenzo Del Pinto. Il primo è ormai molto vicino al Sassuolo, club con il quale il suo procuratore ha già l’intesa (il ragazzo classe ‘99 firmerà un contratto di cinque anni): giovedì Vigorito e Foggia saranno a Milano per trattare con l’amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali e con il direttore sportivo Giovanni Rossi. L’intesa tra i due club è ad un passo e al momento l’unico motivo ostativo è rappresentato dalle contropartite.
Il Sassuolo è convinto che alla fine riuscirà a trovare calciatori graditi al Benevento da inserire nello scambio. Alla fine almeno un paio tra Bandinelli, Sernicola, Marchizza, Ragusa e soprattutto Ricci dovrebbero finire in maglia giallorossa. Il Benevento è stato chiaro: o nel ‘do ut des’ c’è uno degli ultimi due oppure le posizioni diventano inconciliabili e ai neroverdi non resterebbe che mettere mano alla tasca per l’intero importo del cartellino (valutato 10 milioni dal Benevento).
Su Del Pinto è piombato l’Ascoli in maniera prepotente, il suo nome è stato caldeggiato dal responsabile del settore giovanile bianconero, Cetteo Di Mascio, che lo ha avuto alle sue dipendenze nella Primavera del Pescara: al centrocampista aquilano è stato offerto un triennale, il Benevento non dovrebbe frapporsi anche perché punta soprattutto sulla riconferma di Nicolas Viola. Il mediano di Taurianova vuole sempre la Serie A ma negli ultimi giorni ha ricominciato a fare un pensierino alla permanenza a Benevento: il giocatore alla fine potrebbe accettare il prolungamento con adeguamento proposto dalla società che intende promuoverlo capitano e consacrarlo come leader e punto di riferimento del gruppo.
Domani, alle 18.00 a Cascia test col Teramo, mentre sabato 28 luglio allo stadio “Maurelli” di Sarnano (provincia di Macerata, ore 17.00), i giallorossi incontreranno in amichevole il Perugia che sarà un gustoso anticipo di Serie B.
Finite le prelazioni primo giorno di campagna abbonamenti aperta a tutti e numeri stratosferici: in un solo giorno sottoscritte oltre mille tessere. Il totale sale ora a 5700, ed a questo punto è molto probabile che venga battuto il record dello scorso anno in A quando gli abbonati erano stati 7763.