Calcio
Il Benevento riparte senza Lucioni. Foggia cerca un sostituto: Capuano sempre più vicino

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento riparte senza Lucioni, passato ufficialmente al Lecce dopo diversi giorni di intense trattative, ma con un Insigne in più che ieri ha raggiunto da Dimaro il ritiro di Cascia.
Il Benevento ha lasciato libero Lucioni di decidere il suo destino senza frapporsi nel ragionamento che ha portato il difensore a tale scelta. Il giocatore, dopo aver informato la società della proposta ricevuta dal Lecce, quando ha capito che il Benevento non aveva la ferma intenzione di trattenerlo, ha capito che era il caso di accettare la proposta.
L’operazione tra le due società è stata rapidissima e il Benevento, lasciata libera una casella, ha già investito Pasquale Foggia di trovare un adeguato sostituto al capitano delle due promozioni. Il diesse sta definendo con Mario Giuffredi l’arrivo di Capuano, contestualmente Oreste Vigorito sta convincendo Giulini a lasciare subito libero il calciatore. Le parti sono vicinissime e Capuano sarebbe un ottimo rimpiazzo per Lucioni.
Foggia ha anche chiesto il difensore centrale Luperto al Napoli, ma per adesso non ha ricevuto alcuna risposta positiva. Il Benevento valuta anche alternative qualora Ricci non dovesse accettare l’offerta dei giallorossi nell’ambito dell’operazione Brignola che è sempre più vicino al Sassuolo anche se l’Atalanta non molla la presa.
I giallorossi non hanno ancora rinunciato a Capone e tengono sempre monitorati Dalmonte e soprattutto Bidaoui qualora dovesse arrivare lo svincolo ufficiale in seguito alla mancata iscrizione alla B dell’Avellino.