fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RICCIARDI NELLA COMMISSIONE VIGILANZA RAI
La senatrice sannita del M5s, Sabrina Ricciardi, nominata nella Commissione di Vigilanza Rai. Ad annunciarlo è la stessa esponente pentastellata attraverso un post sulla propria bacheca facebook. “Prima di essere una Senatrice della Repubblica italiana, – scrive – sono figlia del Sud, una terra meravigliosa. Precisamente di Benevento, una città ricca di storia, arte e cultura. Faccio parte della ‘Commissione Trasporti, poste & telecomunicazioni’ e della ‘Commissione Politiche europee’. E non solo: sono stata da poco eletta componente della ‘Commissione di Vigilanza Rai’.

SOPPRESSO IL PASSAGGIO A LIVELLO A MONTE PINO
Il passaggio a livello situato sulla strada per contrada Monte Pino sarà soppresso: è quanto prevede un protocollo d’intesa tra EAV e Comune di Benevento sottoscritto dal sindaco Clemente Mastella e dal presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, volto a migliorare il traffico stradale sulla vicinissima SS 7 Appia e la funzionalità della linea ferroviaria Benevento-Napoli via Cancello.

PSR, E’ BOOM DI DOMANDE NEL SANNIO
Si è appena chiuso il bando del PSR Campania 14/20 “Progetto integrato Giovani” con una pioggia di richieste. Lo comunica Coldiretti Campania, in base ai dati rilevati attraverso i propri centri di assistenza agricola. Sono 2.716 i giovani campani under 40 che hanno presentato la domanda di ammissione al finanziamento. Su base provinciale il numero maggiore di richieste arriva da Salerno con 944 istanze, segue Benevento con 761.

DE LA SALLE, LA SCUOLA NON CHIUDERA’
“Grazie all’impegno dell’Arcidiocesi e alla collaborazione di tutta la comunità educante, l’Istituto Paritario De La Salle di Benevento, che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel nostro territorio, continuerà il suo servizio educativo dando così il proprio contributo originale alla formazione integrale di ogni studente”. A comunicarlo è l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.00, presso la Sala Rossa del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio sito in piazza Guerrazzi a Benevento, si terrà il seminario di studi “I ponti, tra storia e modernità“. Durante l’evento ci sarà anche la presentazione del volume “I ponti romani, i ponti medievali, i ponti moderni di Benevento”, scritto dal geologo Michele Benvenuto. A Santa Maria a Vico convocata la “Conferenza dei Sindaci sull’emergenza circolazione stradale SS7 Appia Caserta- Benevento”. Molti i primi cittadini sanniti che parteciperanno alla giornata per discutere delle criticità dell’importante arteria di collegamento.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 6 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 9 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 9 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 9 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 9 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content