Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, presentato il progetto per la videosorveglianza sul territorio comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La giunta comunale di Dugenta ha approvato il progetto esecutivo “sistema di videosorveglianza città aperta e sicura” dell’importo di 250.000 euro per l’installazione di 37 telecamere tra fisse e mobili posizionate su tutto il territorio del Comune di Dugenta.

Il progetto è stato redatto in tempi strettissimi per consentire la candidatura dello stesso, attraverso la prefettura di Benevento, al bando di cui al decreto del ministro dell’Interno adottato ai sensi dell’art.5, comma 2-quater, del decreto legge n. 14 del 2017.

“La sicurezza del territorio è un obiettivo primario di questa amministrazione – commenta il sindaco Clemente Di Cerbo – e il progetto che prevede l’installazione di queste 37 nuove telecamere dimostra l’impegno in questa direzione, anche in risposta agli avvenimenti che si sono verificati durante lo scorso inverno, quando il territorio è stato posto sotto attacco da malavitosi.

Abbiamo avviato da subito un percorso sinergico con le forze dell’ordine coordinate dalla prefettura che, in questi giorni, ha dato i primi utili risultati, assicurando alla giustizia alcuni soggetti pericolosi.

Il percorso per rendere il territorio più sicuro era già stato avviato con il patto per la sicurezza siglato il 29 maggio in prefettura e la convocazione presso il comitato per l’ordine e la sicurezza, al fine di adottare tutte le misure possibili per contrastare quei fenomeni di microcriminalità che preoccupano molto i cittadini.

Naturalmente i fondi sul piano nazionale messi a disposizione dal ministero dell’Interno sono limitati; ci auguriamo di rientrare tra gli enti finanziati, se così non dovesse essere, candideremo il progetto a valere su altre misure regionali, europee o eventualmente realizzare lo stesso in lotti funzionali con finanziamento del bilancio comunale, proprio perché riteniamo indispensabile dare una risposta in termini di sicurezza molto attesa dai nostri concittadini, per lungo tempo lasciati abbandonati al proprio destino.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Dugenta, grande successo per la terza edizione del Torneo di Pallavolo “Carlo Acutis”

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, nominata la giunta: Fiorenza Ceniccola sarà vice sindaca

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 3 settimane fa

Paduli, c’è la giunta: Ranaldo vice Vessichelli

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 5 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 10 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content