FORMAT
Wg flash 24 dell’1 maggio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SERVIZIO 118, RICORSO AL TAR
Non c’è pace per il Servizio 118 dell’Asl di Benevento. L’Anpas Campania, la Confederazione delle Misericordie d’Italia e la Croce Rossa di Benevento hanno presentato un ricorso al Tar contro la gara indetta dall’Azienda sanitaria del capoluogo sannita per richiederne la sospensione o l’annullamento. Con una delibera del 30 aprile, infatti, il direttore generale Franklin Picker ha conferito l’incarico per la difesa in giudizio dell’ente di via Oderisio. Al centro della disputa ci sarebbero, secondo le associazioni, procedure errate in merito ai conteggi formulati per il personale e l’impossibilità di dare atto alla clausola sociale contenuta nel capitolato d’appalto.
STIR, MORTARUOLO: “PONTENZIARE VIDEOSORVEGLIANZA”
“Potenziare l’impianto di videosorveglianza; tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini; assicurare più sicurezza all’impianto Stir di Casalduni. Sono priorità che non possono più attendere”. È quanto chiede con forza il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura, Erasmo Mortaruolo, con una mozione presentata al Consiglio regionale della Campania. “L’incendio che ha colpito nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 aprile l’impianto – spiega Mortaruolo – ha legittimamente allarmato i cittadini ma anche gli amministratori locali e la società Samte che gestisce lo Stir. La videosorveglianza è divenuta oggi uno strumento indispensabile”.
A PESCO SANNITA UN MONUMENTO PER IL GIRO
Un monumento per celebrare il Giro d’Italia nel Sannio. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Pesco Sannita, che ospiterà la partenza della nona tappa della 101° edizione della corsa rosa, in programma il prossimo 13 maggio. L’opera – decisa con una delibera di giunta dello scorso 27 aprile – sarà una scultura dedicata al ciclismo, da collocare all’interno della villa comunale. Il lavoro sarà realizzato dal beneventano Stefano Ilvenni.
RITROVATO A NAPOLI IL 31ENNE SCOMPARSO
A lieto fine la scomparsa del 31enne beneventano Giuseppe Delli Carri. E’ stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi mentre passeggiava lungo i binari della stazione di Napoli centrale. A notarlo è stato un conoscente che lo ha bloccato, accompagnandolo dalla Polfer, che ha poi provveduto a contattare la famiglia. Prima del ritrovamento, erano stati momenti di grande apprensione: l’allarme era stato stato lanciato nelle scorse ore sui social network dai familiari, che avevano anche presentato una denuncia in Questura per avviare le ricerche del giovane.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna l’appuntamento con la “Strabenevento”. Giunta alla 27esima edizione, la gara podistica di 10 Km, anche quest’anno andrà in scena nel cuore del capoluogo sannita. L’evento, organizzato dall’Amatori Podismo Benevento, prevede un circuito di 10 chilometri ed un altro amatoriale di 3, riservato alle famiglie. Alle ore 19 si celebra la Festa dei Lavoratori in piazza Roma a Benevento. Si inizia con l’intervento di Rosita Galdiero, segretaria generale della Cgil Bn, e si prosegue con il concerto de “I Musicalia”.