Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“AReA – Apollosa Riciclo e Arte”, successo per la prima edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prima edizione del Concorso “AReA – Apollosa Riciclo e Arte” ha chiuso i battenti con successo. Gli artisti partecipanti ed i giovani allievi dell’Istituto Comprensivo 1 di Montesarchio, dell’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Settembrini” di San Leucio del Sannio, hanno dato sfogo alla loro creatività realizzando con i materiali riciclati diverse opere sul tema della “Famiglia”.

L’evento, promosso dal Comune di Apollosa, in collaborazione con la confraternita del SS. Rosario e l’associazione P.A.K.U’, si è chiuso ieri con le premiazioni svoltesi nel Palazzo del Monte Frumentario del centro sannita. La cerimonia è stata presentata da Antonio Repola.

Il sindaco di Apollosa, Marino Corda, ha consegnato i premi ai ragazzini che si sono impegnati in questa manifestazione finalizzata alla promozione e valorizzazione di elaborati d’Arte realizzati con materiali alternativi e di riciclo.

La giuria composta dall’artista Andrea Colaianni; dal consigliere delegato alla Cultura Alfonso Savoia; dal prof.Michele Benvenuto; dal giornalista Emilio Spiniello; dai presidenti delle associazioni organizzatrici e dai rappresentanti delle aziende sponsor ( Sogesi srl di Montesarchio ed Eco Service Sannita di Apollosa) ha emesso il seguente verdetto: Opera “Linfa dei legami” degli autori: Sara Barbato, Ludovica Spulzo , Chiara Morra; “Luce insieme” di Mauro Palumbo; “Famiglia” di Daria Bollo.

In esposizione fuori concorso, hanno ricevuto il plauso dei presenti: Lillino Paternostro, Filomena Donato, Fernando Tedino, Ferdinando Pirozzi, Antonella Pisano, Bruno Formato ed alcuni lavori collettivi. Equo premio per le scuole partecipanti.
È stato univocamente apprezzato lo sforzo dei ragazzi nell’esprimersi, nel mettersi in gioco e nel saper dare peso a tematiche importanti.

I materiali riciclati hanno quindi trovato una nuova vita grazie alla fantasia degli adolescenti. La mostra sarà visitabile fino al 30 maggio ogni domenica mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Appuntamento alla seconda edizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 1 settimana fa

Apollosa applaude “Il Pasticcio Magico nel Bosco”: successo per il saggio di Teatro Bimbi

redazione 3 settimane fa

“Le ali della Libertà”: ad Airola l’arte di Luca Pugliese entra nel carcere minorile

redazione 3 settimane fa

Conclusa la mostra ‘Benevento in Luce’: Helidon Xhixha lascia la scultura “Sirena” via Traiano

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 50 minuti fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 57 minuti fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 1 ora fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 1 ora fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 1 ora fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content