fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dirigenti comunali, ‘una imbarazzante difesa postuma’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ben intersecato con le decisioni adottate nel corso della giornata dal Commissario prefettizio Cagliostro, ecco l’intervento del consigliere comunale uscente, Oberdan Picucci, candidato nella lista dell’UDC, sul tema dei dirigenti comunali:

 

Sono davvero significative la concitazione e la frenesia che in queste ore stanno muovendo ed agitando Fausto Pepe, i suoi ex assessori , il Partito democratico con i suoi esponenti istituzionali locali, tutti uniti, per le vie ufficiali ed anche informali, nel prendere le ‘difese d’ufficio’ dei dirigenti comunali che il Commissario Cagliostro, intende rimuovere dai loro incarichi con effetti ex tunc, cioè con revoca del loro operato dal giorno della nomina del Commissario stesso (13 aprile 2011), inficiandone ed invalidandone l’operato dopo la caduta del Consiglio Comunale.

 

Le motivazioni addotte dai ‘difensori d’ufficio’ alla cittadinanza sono quelle banali del blocco della macchina comunale. In realtà, invece, ed è doveroso portarlo a conoscenza degli elettori, l’Ente, anche dopo il suo scioglimento, è stato utilizzato come un “treno merci” propagandistico ed elettoralistico caricato di ogni sorta di incarico, prebenda e affidamento, concorso, bando.

 

Molti o tutti gli atti posti in essere hanno chiari profili di illegittimità di merito, sostanziali oltre che morali. E’ evidente che il Commissario Prefettizio si è ben reso conto della situazione, anche in virtù delle dichiarazioni che l’ex Sindaco Pepe ha reso in una confronto elettorale televisivo in onda, sulla emittente televisiva Tv7, in data 18 aprile 2011, e riscontrabile sul sito web della stessa emittente, nel quale scarica sui suoi dirigenti la totale responsabilità della sua azione di Governo.

 

Confidiamo in maniera convinta nell’imparzialità e nella terzietà del Commissario Cagliostro, certi che le sue scelte vengano orientate ed indirizzate esclusivamente alla tutela dell’interesse generale della comunità, in modo analogo alla scelta operata dai 21 Consiglieri comunali dimissionari. Noi siamo tranquilli. I supporter di Fausto Pepe sembrano, invece, molto agitati, quasi a temere che il Commissario possa riscontrare tracce di illegittimità nella conduzione degli atti amministrativi delle ultima settimane.

 

Appare, quindi, oltremodo lecito il proposito commissariale, così come appare imbarazzante la difesa postuma dei dirigenti da parte di Pepe, dopo che lo stesso, solo poche ore prima, si era ripulito la coscienza, e non solo, scaricandoli. Tale preoccupazione manifestata dagli amministratori uscenti va anche a chiarire uno dei punti nodali, ma non unico, che hanno determinato la scelta di sfiduciare anzitempo Fausto Pepe: la trasformazione di una amministrazione in un comitato elettorale clientelare a danno esclusivo delle casse comunali e quindi dei cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 1 giorno fa

Lavori Gesesa, il 15 gennaio parte di via Bartolomeo Camerario sarà interdetta al traffico e alla sosta

redazione 1 giorno fa

Alloggi Erp, pubblicato l’avviso per la formazione delle graduatorie comunali: domande a partire dal 2 marzo

redazione 2 settimane fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 45 minuti fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Basta mistificazioni, la proposta c’è. Pellegrino Mastella dica se la sostiene”

redazione 2 ore fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 3 ore fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

Primo piano

redazione 14 minuti fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 3 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 5 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 5 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content