ENTI
Regione Campania, Mortaruolo: “C’è la proroga per i bandi Psr”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A seguito delle numerose richieste pervenute in Regione Campania, con il presidente Vincenzo De Luca abbiamo provveduto a disporre la proroga dei termini di presentazione delle domande di sostegno dei PSR per le seguenti tipologie: 4.1.1 – “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” con una nuova scadenza fissata per il 3 maggio 2018 alle ore 16; poi la 4.1.2 – 6.1.1 – “Progetto Integrato Giovani” con la Nuova scadenza fissata per il 30 giugno 2018 alle ore 16 ed infine la 16.1.1 Azione 2 – “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)” con Nuova scadenza fissata per il 24 aprile 2018 alle ore 16”. Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook è il consigliere regionale e vicepresidente della commissione agricoltura Mino Mortaruolo.
Inoltre il consigliere Mortaruolo ha annunciato che sono stati stanziati “oltre 16 milioni di euro per promuovere l’occupazione, migliorare il mercato del lavoro locale, rafforzare il sistema territoriale dei servizi pubblici per il lavoro, implementare i servizi informatici e le infrastrutture, rafforzare le competenze degli operatori dei Centri per l’impiego.
La strategia di rilancio – ha continuato – inizia proprio dall’istituzione dello sportello ALA (Autoimprenditorialità e Lavoro Autonomo) all’interno dei centri per l’impiego. Avrà il compito di informare gli utenti su strumenti e benefici relativi alle misure di auto-impiego e auto-imprenditorialità. Il Piano Triennale dei Servizi , che come Regione Campania abbiamo adottato, parte con la riorganizzazione generale dei centri per l’impiego e che vedrà i 600 dipendenti, divisi su 46 centri in tutta la Regione, passare dall’attuale condizione di dipendenti provinciali, negli organici della Giunta Regionale. Il passaggio, deciso nella legge di Bilancio dello Stato 2018, mette ordine all’interno della materia dei servizi per il lavoro, riunendo finalmente risorse umane e funzioni sotto l’unica governance dell’Assessorato regionale al Lavoro.
Grazie alla sinergia con l’assessore Sonia Palmeri, in materia di occupazione, – ha concluso – stiamo creando tutte le condizioni per attrarre investimenti e creare lavoro in Regione Campania”.