fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Viabilità nel Sannio, incontro tra Provincia e Regione. Di Cerbo: “Dare risposte ai territori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questo pomeriggio presso Palazzo Santa Lucia a Napoli il consigliere provinciale Giuseppe Di Cerbo, con il supporto dei tecnici dell’ente, Salvatore Minicozzi e Michele Antonio Panarese, è intervenuto all’incontro promosso dal consigliere regionale Mino Mortaruolo con il presidente della commissione regionale urbanistica, lavori pubblici e trasporti Luca Cascone.

A guidare la discussione il delicatissimo tema della viabilità sulle strade del Sannio, argomento ampiamente dibattuto e sollecitato a gran voce da più parti a seguito dell’acutizzarsi, nelle ultime settimane, delle condizioni del manto di asfalto su più e diverse arterie in carico alla ‘Rocca’, dalla Valle Telesina al Fortore. Opportunità di intervento che potrebbe essere offerta dall’avviso pubblicato nei giorni scorsi sul Burc per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale.

“Ricercare le priorità e coinvolgere attivamente i sindaci nelle decisioni che la Provincia di Benevento dovrà prendere sul tema della viabilità da qui alle prossime settimane – le parole di Giuseppe Di Cerbo -. Non escludiamo la possibilità di convocare in tempi strettissimi l’assemblea dei sindaci al fine di operare una ricognizione dei progetti esecutivi e cantierabili attualmente disponibili. Si tratta forse dell’unica possibilità che abbiamo per provare a dare delle risposte immediate alle istanze provenienti dalla comunità che ogni giorno si trovano a fare i conti con uno stato dell’arte relativo alle strade di competenza dell’ente a dir poco disastroso”.

Il riferimento va alle vertenze che nelle ultime settimane hanno animato il dibattito, in particolar modo, nel Fortore e in valle telesina. Così come confermato dal consigliere Mortaruolo a margine dell’incontro, con il ministero delle infrastrutture e dei trasporti nel 2016 la regione Campania ha concordato un piano operativo che complessivamente ammonta a oltre 1 miliardo di euro grazie al quale i primi interventi della delibera Cipe sono stati quelli relativi alla Provincia di Benevento con le Fondovalli Isclero, Vitulanese e Tammaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Città Spettacolo, eventi al Teatro Romano: ecco il dispositivo traffico

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Accordo per la riqualificazione della stazione di Benevento: in arrivo uno studentato universitario e una viabilità più funzionale

redazione 3 mesi fa

Province, Barone: ‘Grazie a ministro Salvini saranno reintegrate le risorse per la viabilità’

redazione 3 mesi fa

Risorse per la viabilità alle Province, Barone (Lega): “Da Salvini attenzione ai territori e agli enti locali”

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 1 ora fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 1 ora fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 2 ore fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content