SANNIO
Eolico a Morcone, E.ON: “Respinto l’appello per il sequestro delle aree”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In seguito all’udienza del Tribunale del Riesame di Benevento, svoltasi il 13 marzo scorso, è stato respinto l’appello del pubblico ministero finalizzato al sequestro delle aree in cui è in corso la realizzazione del parco eolico di Morcone”. A comunicarlo con una nota è il gruppo energetico internazionale E.ON.
“In precedenza – prosegue la nota -, nel mese di marzo 2017, il Tribunale aveva già preso una analoga decisione, disponendo un dissequestro e restituendo con effetto immediato le aree alla società. Con riferimento al provvedimento, E.ON ha commentato: ‘La decisione del Tribunale del Riesame conferma ulteriormente la regolarità dei lavori in corso per la realizzazione del parco eolico, condotti in ottemperanza alle prescrizioni e agli adempimenti previsti dall’Autorizzazione Unica rilasciata dalla regione Campania nell’ottobre del 2014. L’azienda prosegue i lavori quindi secondo il programma, che prevede l’installazione delle turbine nel prossimo autunno e l’entrata in esercizio dell’impianto per l’inizio del 2019’.
Una volta in esercizio – conclude il gruppo energetico -, il parco eolico di Morcone produrrà ogni anno 162 GWh di energia pulita, sufficienti a soddisfare i fabbisogni di circa 60.000 nuclei familiari, potendo contare su un rendimento tra i più elevati per impianti di questo tipo”.