fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Servizio Salute Mentale, Taddeo (Cgil): “Salvi i livelli occupazionali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Fp Cgil, con soddisfazione ancora una volta può gioire insieme ai lavoratori che rappresenta, per un ulteriore successo conseguito, nella tutela dei loro diritti. Questa volta è riuscita a garantire i livelli occupazionali presso le strutture ASL della salute mentale”. A comunicarlo in una nota diffusa alla stampa è il coordinatore Sanita’ Convenzionata Fp Cgil, Pompeo Taddeo.

“Infatti, scrive il sindacalista – il servizio di assistenza e cura, presso le strutture dell’SPDC, le SIR di Morcone, Bucciano, Puglianello, ed il carcere, facenti capo alla ASL; è garantito oltre che dai medici e dagli infermieri, dagli operatori socio sanitari. Il servizio garantito da 27 operatori, da più di quindici anni, è nuovamente in scadenza; inoltre per effetto di una procedura di mobilità, posta in essere mesi fa dalla Asl, finalizzata al reclutamento di queste figure professionali, si è rischiato che questi lavoratori perdessero il lavoro, dopo tanti anni. La soluzione individuata grazie ad una intensa e proficua interlocuzione con la direzione generale e la direzione della salute mentale, ovvero con il Dottore Picker e la Dott.ssa Russo; ci ha consentito di poter salvaguardare tutti i lavoratori attualmente in servizio, con una riduzione oraria, quale sacrificio necessario, alla luce dell’immissione in servizio di più di dieci unità, transitate in ASL, tramite la procedura di mobilità.
Come sempre il nostro lavoro ha “puntato” alla garanzia di tutti e non certo solo dei nostri iscritti, come altri usano fare.

Siamo contenti che il merito ed il metodo del nostro agire sindacale trovi quotidianamente positivi riscontri al tavolo negoziale come nelle aule di tribunale (come comunicato, qualche giorno fa per altra nostra vertenza) – conclude Taddeo -, molto ci aiuta nel nostro lavoro di difesa, incrociare una dirigenza competente ed umana, attenta alla garanzia di elevati livelli di prestazioni; garantite in questo caso da professionale storico ed esperto in un settore delicato, come è la salute mentale; ma anche sensibile alla salvaguardia dei posti di lavoro già pochi e fragili in questo nostro marginale territorio provinciale. Certi della serietà e trasparenza del nostro operato, andiamo avanti nel nostro lavoro quotidiano di rappresentanza e lotta sindacale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 3 giorni fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

redazione 5 giorni fa

Potere al Popolo: “Sulla sanità i cittadini chiedono risposte concrete alle istituzioni”

redazione 1 settimana fa

Ciarlo (Lega): “Sanità sannita inadeguata, Fico mantenga promesse”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content