fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Risorse straordinarie per la viabilità provinciale: soddisfatto il vice presidente Rubano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendo atto con viva soddisfazione del fatto che la Giunta Regionale della Campania ha tenuto fede ad un impegno che era stato pubblicamente assunto. Lo scorso mese di ottobre, infatti, partecipando presso la Regione ad un incontro che avevo io stesso richiesto al Governatore De Luca, su sollecitazione del Presidente della Comunità Montana, Zaccaria Spina e di alcuni sindaci del comprensorio, avevamo tutti ottenuto riscontro positivo sull’impegno da assumere per la condizione di straordinaria criticità attraversata dalle arterie nel comprensorio montano del Fortore”.

Così in una nota il vice presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, in merito all’avvenuta pubblicazione del Bando da parte della Regione che mobilita risorse straordinarie per interventi sulla viabilità provinciale.

“Il delegato del Presidente a tale problematica, Franco Alfieri, – spiega Rubano – aveva rassicurato gli attori istituzionali presenti al tavolo politico che il problema denunciato era oggetto non solo di attenzione, ma anche di iniziative concrete da parte della Giunta regionale. Alfieri specificò che sarebbero state mobilitate risorse finanziarie per consentire di affrontare in maniera adeguata le formidabili criticità denunciate. Primo traguardo raggiunto. Oggi occorre riconoscere che quell’impegno è stato mantenuto e che la Regione intende fare tutto il possibile per rispondere alle necessità dei territori.

Per quanto ci riguarda la Provincia di Benevento, nel rispetto ed in esecuzione alle direttive già impartite dal Presidente Claudio Ricci, il quale sul tema Fortore è in prima linea ad affrontare quotidianamente iniziative concrete da destinare a quell’area , terrà fede ai propri impegni per dare risposte ai problemi segnalati.

Gli Uffici sono già stati mobilitati per le numerose emergenze che si registrano sui 1.300 chilometri di strade che necessitano interventi urgenti ed improcastinabili di natura strutturale. Su questo bando dedicato alla viabilità, infatti, il Presidente Ricci, ha rassicurato che saranno candidati anche altre progettualità riguardanti arterie ammalorate di competenza della Provincia che insistono su altri territori del Sannio.

Ringrazio il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, Franco Alfieri, l’Amministrazione e la struttura tecnica dell’Ente provincia per l’impegno che si sta profondendo sull’emergenza viabilità.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 7 giorni fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, consegnati lavori per la messa in sicurezza di due strade provinciali

redazione 2 settimane fa

Il neo presidente del Conservatorio di Benevento in visita istituzionale alla Provincia

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 7 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 12 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content