fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Risorse straordinarie per la viabilità provinciale: soddisfatto il vice presidente Rubano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendo atto con viva soddisfazione del fatto che la Giunta Regionale della Campania ha tenuto fede ad un impegno che era stato pubblicamente assunto. Lo scorso mese di ottobre, infatti, partecipando presso la Regione ad un incontro che avevo io stesso richiesto al Governatore De Luca, su sollecitazione del Presidente della Comunità Montana, Zaccaria Spina e di alcuni sindaci del comprensorio, avevamo tutti ottenuto riscontro positivo sull’impegno da assumere per la condizione di straordinaria criticità attraversata dalle arterie nel comprensorio montano del Fortore”.

Così in una nota il vice presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, in merito all’avvenuta pubblicazione del Bando da parte della Regione che mobilita risorse straordinarie per interventi sulla viabilità provinciale.

“Il delegato del Presidente a tale problematica, Franco Alfieri, – spiega Rubano – aveva rassicurato gli attori istituzionali presenti al tavolo politico che il problema denunciato era oggetto non solo di attenzione, ma anche di iniziative concrete da parte della Giunta regionale. Alfieri specificò che sarebbero state mobilitate risorse finanziarie per consentire di affrontare in maniera adeguata le formidabili criticità denunciate. Primo traguardo raggiunto. Oggi occorre riconoscere che quell’impegno è stato mantenuto e che la Regione intende fare tutto il possibile per rispondere alle necessità dei territori.

Per quanto ci riguarda la Provincia di Benevento, nel rispetto ed in esecuzione alle direttive già impartite dal Presidente Claudio Ricci, il quale sul tema Fortore è in prima linea ad affrontare quotidianamente iniziative concrete da destinare a quell’area , terrà fede ai propri impegni per dare risposte ai problemi segnalati.

Gli Uffici sono già stati mobilitati per le numerose emergenze che si registrano sui 1.300 chilometri di strade che necessitano interventi urgenti ed improcastinabili di natura strutturale. Su questo bando dedicato alla viabilità, infatti, il Presidente Ricci, ha rassicurato che saranno candidati anche altre progettualità riguardanti arterie ammalorate di competenza della Provincia che insistono su altri territori del Sannio.

Ringrazio il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, Franco Alfieri, l’Amministrazione e la struttura tecnica dell’Ente provincia per l’impegno che si sta profondendo sull’emergenza viabilità.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 4 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 1 settimana fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 1 settimana fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 8 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 9 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 11 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 13 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content