FORMAT
Wg flash 24 del 9 marzo 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RIONE FERROVIA: SALTA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Buste accatastate vicino agli alberi e cittadini e commercianti infuriati. E’ la situazione del viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia di Benevento. Ntr24 ha raccolto l’appello di alcuni titolari delle attività commerciali e dei residenti che chiedono maggiore attenzione per il popoloso quartiere del capoluogo. I cittadini, dunque, chiedono maggiore attenzione, ma dall’Asia fanno saper che la criticità è dovuta ad un problema con gli automezzi. Una serie di guasti ha messo fuori uso diversi compattatori rallentando la raccolta e creando qualche disagio che, però – assicurano dall’azienda del capoluogo – sarà risolto a breve con il ripristino del normale servizio.
FESTA DELLA DONNA, SEGNALATI VENDITORI ABUSIVI DI MIMOSE
I Carabinieri della Compagnia di Benevento, nella giornata internazionale della donna, hanno segnalato 7 persone all’autorità amministrativa e sequestrato circa 300 rametti e altri pezzi più grandi di piante di mimosa per un peso complessivo di circa 80 kg, che sono consegnati al centro raccolta rifiuti.
8 MARZO: LA DANZA CELEBRA LE DONNE
La solitudine e la sofferenza che diventano risorsa creativa, forza interiore: è questo il filo conduttore dello spettacolo “Voci di Donne – Saudade”, ideato e curato da Carmen Castiello, per la regia di Linda Ocone e messo in scena per la IV edizione al Teatro Massimo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Attraverso la danza degli allievi del Centro Studi Danza “Carmen Castiello”, in collaborazione con Giselle Marucci ed Ilaria Mandato, la musica dell’Orchestra del Liceo Musicale Guacci curata da Debora Capitanio e la narrazione di Linda Ocone vengono ripercorsi i tratti umani e artistici di Virginia Woolf, Frida Kahlo, Edith Piaf, Isadora Duncan.
FIORENTINA-BENEVENTO: ARBITRA PASQUA
La gara Fiorentina-Benevento, in programma domenica 11 marzo, ore 12.30, allo stadio “A. Franchi” di Firenze, è stata affidata a Fabrizio Pasqua di Tivoli. Il direttore di gara laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Stefano Liberti di Pisa. Quarto Ufficiale Riccardo Ros di Pordenone. Var e Avar rispettivamente Luigi Nasca di Bari eFrancesco Paolo Saia di Palermo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci sarà alle ore 18, presso il Centro Sociale in Piazza Medaglie d’Oro nel Comune di Montefalcone di Val Fortore per incontrare il Comitato Civico “Viabilità negata” e discutere di problemi di viabilità così come concordato al termine della seduta del Consiglio Provinciale del 17 febbraio scorso. Alle ore 11 l’inaugurazione della nuova sede di Viola, prima casa per donne maltrattate in provincia di Benevento. L’indirizzo si sposta da via Napoli a via dei Mulini. La nuova sede consente l’ampliamento dell’accoglienza sia delle donne che dei loro figli minori.