POLITICA
Potere al Popolo presidia gli uffici di Gesesa: “Basta alle assunzioni clientelari”

Ascolta la lettura dell'articolo
Potere al Popolo ha organizzato per la mattinata di oggi un presidio presso gli uffici della Gesesa: “vogliamo tornare, vogliamo restare” è stato lo slogan dedicato ai giovani del Sud costretti ad emigrare perché non hanno possibilità di costruirsi un futuro.
“Se da un lato – si legge in una nota – i giovani beneventani sono costretti ad espatriare, dall’altro c’è chi, secondo la logica clientelare, viene assunto in maniera poco trasparente.
È il caso della Gesesa spa, la quale, da un anno a questa parte, è nell’occhio del ciclone rispetto alle recenti assunzioni, assunzioni poco chiare che hanno come protagonisti figli o parenti di persone molto in vista nella città di Benevento sia per posizioni strategiche sia per ruoli professionali importanti e tra questi figura anche un esponente del M5s, candidato alle ultime amministrative.”
Dinanzi alla logica dell’onestà, della legalità e trasparenza cadono a quanto pare le forze politiche che sostengono l’attuale giunta Mastella, ma anche il M5s che non ha espresso mai una posizione chiara su quanto accaduto.
“A chi predica bene e razzola male – si legge in chiusura di comunicato – Potere al Popolo risponde con la concretezza e la coerenza delle sue idee. Da anni lavoriamo nel tessuto sociale al fianco dei più deboli rimboccandoci le maniche e provando ad innescare pratiche di autorganizzazione al di fuori della logica del “do ut des”.”