POLITICA
Del Basso De Caro ad Ntr24: “Pd in rimonta. Per il futuro piattaforma logistica nel Sannio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho la sensazione che la rimonta sia in atto e che il Partito Democratico stia guadagnando punti e quindi consensi. La mia percezione si riferisce ai territori dove faccio la campagna elettorale, ma devo dire che anche altri dirigenti del partito, impegnati nei loro territori, mi riferiscono la stessa cosa”. Così il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti e candidato capolista del Pd, Umberto Del Basso De Caro, nel corso de “Lo Scacchiere” di Ntr24. L’esponente dem ha parlato della campagna elettorale e della rimonta del partito di Renzi, legata principalmente a due questioni.
“La prima – ha spiegato Del Basso De Caro – è relativa ai candidati. Quando il Pd scende sul territorio guadagna sempre un po’ visto che i suoi rappresentanti sono di buon livello e legati alle comunità”. La seconda ragione dipende dall’esperienza di Governo: “E’ evidente – ha aggiunto – che in questa campagna elettorale abbiamo il diritto di spiegare ciò che abbiamo fatto. E io rispondo in maniera puntale: abbiamo lavorato moltissimo sulle infrastrutture, ma anche in altri campi come tasse, Imu e decreti per il Mezzogiorno. In tutto sono oltre 100 provvedimenti. Ci misuriamo sulla nostra capacità di Governo e credo di aver fatto un magnifico lavoro e chiedo di essere giudicato anche per questo”.
Sul futuro della provincia di Benevento il sottosegretario punta ad uno sviluppo connesso alla realizzazione di una piattaforma logistica. “Una volta terminate la Telese-Caianello e l’alta capacità Napoli-Bari il territorio diventerà attrattivo – ha concluso il capolista del Pd -. La piattaforma potrebbe sorgere a contrada Olivola dove il Puc le destina. Sarebbe un fatto importante dal punto di vista occupazionale. Sarei anche felice e onorato per la mia provincia se i prodotti della nostra terra potessero avere un grande mercato europeo ed internazionale perché è una filiera virtuosa ed è una ricchezza per l’intero Sannio”.