fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, auto rubata ritrovata in una autodemolizione di Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stata ritrovata in un’autodemolizione di Sant’Agata de’ Goti l’auto rubata nella giornata di ieri in via Cavour, a Benevento. A fare la scoperta sono stati gli uomini della Polizia di Stato nell’ambito delle attività di controllo del territorio.

Questa mattina, infatti, gli uomini del Commissariato di Telese Terme, della Polizia Stradale, della Polizia Amministrativa del capoluogo e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, insieme ai colleghi della Polizia Municipale, sono interventi a Sant’Agata de’ Goti effettuando una serie di controlli presso un noto autodemolitore della cittadina.

Appena entrati nell’autodemolizione, gli agenti hanno notato tre persone intente a smontare un’autovettura Fiat 500 L di colore bianco. Il veicolo si presentava già privo di targhe, portiere, sedili e tappezzeria interna. Presente sul posto anche il titolare dell’autodemolizione, un uomo del posto già noto alle forze dell’ordine, che supervisionava le attività di smontaggio.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso, gli uomini della Polizia di Stato hanno rilevato che il mezzo in questione era provento di furto. Alla richiesta di delucidazioni l’autodemolitore ha fornito indicazioni vaghe sulla provenienza dell’auto affermando che si trattava di un veicolo da rottamare. Ma le buone condizioni del mezzo hanno portato gli agenti a effettuare ulteriori accertamenti sulla lecita provenienza. Fornite tutte le indicazioni utili alla sala operativa del Commissariato di Telese Terme, la Polizia di Stato è riuscita a identificare il proprietario del veicolo che raggiunto telefonicamente ha raccontato di aver parcheggiato, nel pomeriggio di ieri, la Fiat 500 lungo via Cavour a Benevento.

Sono stati dunque gli uomini della Polizia di Stato a comunicargli l’avvenuto furto del veicolo e il ritrovamento a circa 30 km da Benevento. Alla notizia l’uomo ha deciso di sporgere nell’immediatezza denuncia di furto. Continuando i controlli nell’autodemolizione sono stati rinvenuti anche i 5 sportelli e i sedili della vettura rubata.

Gli agenti hanno quindi deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione il proprietario dell’autodemolizione e i tre dipendenti mentre la vettura è stata sottoposta a sequestro penale in attesa di restituirla al legittimo proprietario.

Sempre da controlli condotti sul posto, gli uomini della Polizia di Stato si sono insospettiti anche da un contatore di energia elettrica installato all’ingresso dell’autodemolizione che, ispezionato da personale tecnico dell’ENEL, è risultato manomesso con furto di energia elettrica in atto. Il titolare, intestatario anche della linea elettrica, è stato quindi deferito anche per il delitto di furto di energia elettrica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

Crescono i prezzi dell’assicurazione auto, ecco come risparmiare

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti in lutto: morto l’avvocato Arturo Mongillo, ex sindaco e cugino di Bill de Blasio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 17 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 18 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content