Calcio
De Zerbi prova a recuperare Guilherme: con lui Coda e Brignola in avanti per battere il Crotone

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sarà una partita determinante. Giocheremo per un solo risultato”. De Zerbi non si nasconde e chiama a raccolto il pubblico. “Sarà un match dal sapore particolare sopratutto per i tifosi. Stavolta la voglia di vincere conterà più di ogni altra cosa”. Il tecnico per il match contro il Crotone che è come una finale, è alle prese con problemi di formazione. Guilherme ha un un ginocchio gonfio e D’Alessandro ha accusato una distorsione allo steso arto nella gara contro la Roma.
Cataldi che sembrava già fuori ha invece infilato un clamoroso recupero e si candida per una maglia da titolare. Ma difficilmente De Zerbi lo lancerà dal primo minuto visto che negli ultimi dieci giorni non si è allenato col resto dei compagni. De Zerbi proverà fino all’ultimo con il brasiliano che è troppo importante per la squadra. Se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe uno tra Parigini e Lombardi, entrambi in rampa di lancio.
Brignola e Coda dovrebbero completare il pacchetto avanzato. L’allenatore non vuole correre inutili rischi ed ha intenzione di centellinare le energie per evitare di farsi condizionare dai cambi forzati.
Sarà ancora una volta 4-3-3 con Sandro a dirigere la mediana, Memushaj e Djuricic ai suoi lati. Sarà ancora una volta 4-3-3. In difesa scontato esordio di Tosca da terzino sinistro, Sagna non partirà dall’inizio. Letizia favorito su Venuti che paga le distrazioni dell’Olimpico. In mezzo Djimsiti e Costa. Diabaté e Iemmello troveranno spazio a partita in corso, come Cataldi e Sagna. Nessuno di questi quattro ha i novanta minuti nelle gambe.
Duemila i tagliandi venduti, si viaggia verso i 9500 spettatori. Il Crotone non avrà Stoian, Tumminello e Sampirisi. Zenga si schiererà con un sistema di gioco speculare con Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella davanti a Cordaz, Barberis, Mandragora e Benali a centrocampo, Trotta e Nalini nel tridente con ballottaggio Ricci-Budimir per una scelta o di maggiore copertura (nel primo caso) o più offensiva.