fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Furti a San Giorgio del Sannio, Pepe: “Più controlli e presidio dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Giorgio del Sannio attenzione puntata su sicurezza e ordine pubblico. Il sindaco Mario Pepe ha scritto ai cittadini per richiamare la cittadinanza alla ‘attiva vigilanza e al protagonismo civico’.

“In questi ultimi giorni – scrive Pepe – nella comunità sangiorgese e nei comuni limitrofi registriamo ruberie, latrocini, rapine, furti agli immobili privati e alle aziende. Sembra che siamo circondati da predoni e da figuri ispirati alla cultura guittesca; indubbiamente c’è insicurezza e timore che i fatti possono ripetersi continuamente. Tutto ciò nasce dall’insufficienza per carenza di forze della vigilanza dallo stato di disagio, dalla ricerca di risorse (denaro, suppellettili di valore, gioielli). I ladri sono disposti a tutto, assalti, effrazioni, dissesti degli immobili, raid notturni e nelle ore più tardive della mattinata, insomma assistiamo ad azioni predatorie che possono compromettere la tranquillità delle famiglie e dei cittadini.

Non deve mancare – continua il primo cittadino – uno sguardo profondo al territorio, l’identificazione di individui strani. Tutto ciò richiede la partecipazione attiva dei cittadini, creando uno stato di preoccupazione e di allarme. Qui non si tratta di parlare di macro o microcriminalità, si tratta di capire che il clima in giro non è buonista né intriso di solidarietà e generosità, ma è contaminato da potenziali atti delinquenziali e da nuovi delinquenti in cerca di risorse di qualsiasi specie.

E’ necessario per debellare questi eventi negativi e preoccupanti – conclude Pepe – alimentare uno sforzo notevole e un impegno costante delle forze dell’ordine. Il potenziamento di più risorse umane della locale stazione dei carabinieri (sarebbe già una forza dissuasiva), le azioni notturne organizzate dalla Questura di Benevento sono salutari e vanno potenziate, reiterate, intensificate; una più attenta ricognizione della Vigilanza Municipale, più perspicace, più empirica, più strategica mirata all’osservazione e al controllo del territorio e delle dinamiche che in esso si verificano; una eventuale costituzione di un presidio libero di cittadini collaborativi e di ausilio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Alto Calore, Mario Pepe: “No alla chiusura della sede di Benevento, si rispetti lo Statuto”

redazione 4 settimane fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 1 mese fa

Zanone (NdC) replica a Pepe: “Errato provato rancore e invidia per chi è riuscito a restare ai vertici della politica”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content