Associazioni
Mensa scolastica, Altrabenevento: “Anche Quadrelle 2001 esce di scena”

Ascolta la lettura dell'articolo
“ll Comune di Benevento è costretto a revocare l’incarico provvisorio che aveva affidato alla Quadrelle 2001 per la gestione del servizio di mensa scolastica. Dopo sei termini improrogabili concessi alla cooperativa di Quindici il Comune costretto a riconoscere che la corretta alimentazione dei bambini di Benevento non può essere affidata a quella ditta più volte contestata.
Lo abbiamo ripetuto dieci volte negli ultimi mesi – scrive il coordinamento di Altrabenevento – ma l’amministrazione Mastella ha continuato ad insistere per affidare la refezione scolastica a quella cooperativa pignorata varie volte che non ha pagato per intero i contributi INPS 2016-2017 e non ha consegnato la cauzione e le attestazioni bancarie.
Dopo la Ristorò della famiglia Porcelli-Barretta adesso – continua la nota – esce finalmente di scena anche la Quadrelle 2001 e il Comune deve subito affidare d’urgenza il servizio a una ditta qualificata.
Per tre anni ci siamo occupati della mensa scolastica e continueremo a farlo nonostante le minacce, le aggressioni, gli insulti e le denunce, fino a quando non sarà riqualificato il servizio pubblico essenziale, sperando che la Procura della Repubblica, dopo la lunghissima indagine cominciata da 30 mesi, – conclude Altrabenevento – possa finalmente accertare come mai in questa città gli interessi politico-affaristici sono stati in grado di condizionare anche la refezione per i bambini”.