fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Liquidazioni e incentivi al personale del Comune di Benevento, la denuncia della Flp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Flp Funzioni Locali prende atto ancora una volta e denuncia la liquidazione dei super incentivi di progettazione al personale del Comune di Benevento pari ad 19.605 euro con determina dirigenziale n. 406 del 07.11.2017, concernente lavori di completamento rete fognante di Benevento”. Così in una nota il Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris.

“Questi super incentivi di progettazione sui lavori di completamento della rete fognante di Benevento – attacca il sindacato – liquidati ancora una volta al personale interno comunale quando sono stati eseguiti e in quale fascia oraria della giornata? Quali siano stati i compiti di istituto ordinario che hanno impegnato ben 11 dipendenti comunali del Settore Opere Pubbliche di varie categorie e profili professionali? E se gli stessi dipendenti comunali del Settore Opere Pubbliche abbiano effettuato nell’arco dell’anno 2017 anche lavoro Straordinario e in quale fasce orarie? La Flp Funzioni Locali rivendica ancora una volta le disparità di trattamento tra il personale comunale nei vari Settori impegnati a queste super progettazioni dove si sono formate categorie di serie A e B.

Vorremmo conoscere – aggiunge De Nigris – anche che fine ha fatto la Commissione di inchiesta interna sulle progettazioni di “Piu Europa” rivendicate anche dai Consiglieri Comunali di opposizione dei 5 Stelle e altri. La Flp rappresenta ancora una volta che tanto personale comunale è impegnato alla stessa stregua di altri sul “Front Office” di sportello che esegue quotidianamente e con stress psicofisico e forte abnegazione di responsabilità e correttezza verso l’utenza (vedasi personale della Demografia Servizio al Cittadino – Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale), che si è visto anche penalizzare su delle indennità maturate. La FLP Funzioni Locali sarà sempre a fianco di quei lavoratori comunali penalizzati e discriminati con palese disparità di trattamento. Inoltre, la FLP Funzioni Locali, ha già segnalato ai competenti Istituti ispettivi, compresa la Corte dei Conti, l’utilizzo di personale a compiti di “mansioni superiori” espletate negli anni e conferiti dai preposti Dirigenti, ove diversi dipendenti, hanno anche aperto onerose vertenze da lavoro avverso il Comune di Benevento di decine di migliaia di Euro, riconosciuti oltretutto,  anche da Sentenze del Giudice del Lavoro, causando alle casse comunali già dissestate e all’Erario gravi danni.

La FLP Funzioni Locali – conclude la nota – non si farà intimidire da eventuali rappresaglie antisindacali da parte politica ed istituzionale e continuerà senza sosta a denunciare illegittimità e disparità di trattamento tra il personale comunale che continua a svolgere “mansioni improprie”  e “super incentivi di progettazione” in palese violazioni delle leggi in materia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content