CRONACA
Benevento, truffa un commerciante ma viene scoperto: denunciato un 30enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Aveva appena sottratto 40 euro al proprietario di una tabaccheria di Benevento, il presunto truffatore fermato, questa mattina, dagli uomini della Squadra Volante e della Squadra Mobile.
L’uomo, un trentenne napoletano con precedenti specifici, si era recato nell’esercizio commerciale, ospitato in una stazione di servizio nella zona di Torre Palazzo, pagando con una banconota da cinquanta euro un pacchetto di sigarette ed ottenendo regolarmente il resto.
In seguito, con uno stratagemma, distraendo ad arte il commerciante con la scusa di dover effettuare delle ricariche telefoniche, aveva richiesto nuovamente la restituzione del resto, facendo credere di non averlo già avuto.
L’esercente, dopo aver intuito di essere stato truffato, ha richiesto l’intervento della polizia, che, al termine di un lungo inseguimento, ha rintracciato l’uomo nei pressi di Montesarchio.
Al termine dell’attività investigativa per il 30enne, esperto nella cosiddetta “rendez –moi” o truffa del resto, è così scattata la denuncia e la proposta per l’irrogazione del foglio di via del Questore.