Calcio
Benevento Calcio, De Zerbi studia il Cagliari e prova a risollevare una Strega in crisi

Ascolta la lettura dell'articolo
Con il nuovo allenatore in panchina, il Benevento proverà a fare lo sgambetto al Cagliari e a rilanciarsi in classifica. A De Zerbi l’arduo compito di risollevare una squadra in piena crisi di identità e di risultati, capace di collezionare nove sconfitte di fila (10 se si include la Coppa Italia).
L’esonero di Baroni era nell’aria da qualche settimana, ma il presidente Vigorito ha scelto di prendere la fatidica decisione solo dopo lo 0-3 con la Fiorentina, che in qualche modo ha decretato la bocciatura definitiva del progetto del tecnico fiorentino.
Ora tocca all’ex Foggia De Zerbi, accolto in maniera polemica da una parte della tifoseria (con tanto di striscione offensivo di benvenuto prontamente rimosso) per i suoi trascorsi in rossonero e le frasi poco edificanti nei passati scontri verbali con Auteri, cominciare un nuovo campionato come si stesse partendo solo ora.
Il suo obiettivo sarà innanzitutto, come gli ha chiesto il presidente Vigorito, quello di far tornare il sorriso alla squadra e alla gente. Magari con una vittoria alla Sardegna Arena.
De Zerbi, che andrà in panca dopo aver condotto due soli allenamenti (quello di stamattina e la rifinitura di domani), senza D’Alessandro e Lucioni ritrova Antei e schiera un 4-3-3 con Brignoli tra i pali, Letizia, Djimsiti, Antei e Di Chiara sulle fasce, Memushaj, Viola e Cataldi in mediana, Ciciretti, Iemmello e Lazaar in attacco. Escluso di lusso Venuti, uno dei giocatori più legati a Baroni.
Il Cagliari del neo-tecnico Lopez risponderà con un 4-3-1-2 con Rafael tra i pali al posto dell’infortunato Cragno, ex di turno, Padoin, Andreolli, Pisacane e Capuano sulla linea di retroguardia, Ionita, Cigarini e Barella a centrocampo con Joao Pedro alle spalle di Pavoletti e Farias. Si gioca domani sera alle 20.45, dirige Irrati di Pistoia.
I CONVOCATI GIALLOROSSI – Portieri: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli; Difensori: 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 3 Letizia, 23 Venuti, 6 Djimsiti, 88 Antei, 95 Gravillon; Centrocampisti: 8 Cataldi, 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute, 77 Lazaar; Attaccanti: 87 Lombardi, 26 Parigini, 90 Armenteros, 10 Ciciretti, 11 Coda, 33 Iemmello, 32 Puscas.