CRONACA
Wg flash 24 del 18 ottobre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANNIO EUROPA, RICCI NOMINA DEL VECCHIO
E’ Gaetano Del Vecchio il nuovo amministratore unico di Sannio Europa. A Stabilirlo è stato il presidente della Provincia, Claudio Ricci, con un decreto siglato questa mattina. Del vecchio, avvocato 72enne e padre dell’ex vicesindaco del Comune di Benevento, è stato scelto tra una folta rosa di candidati. “Dal suo curriculum – scrive Ricci nel decreto – si evince che è in possesso di tutti i requisiti indicati per svolgere l’incarico. Possiede, inoltre, una notevole preparazione culturale ed una lunga e comprovata esperienza professionale di avvocato”. Del vecchio è stato presidente del Consiglio di amministrazione dello Iacp Benevento dal 2010 al 2015 e componente del Consiglio di amministrazione dell’Autorità d’ambito territoriale Calore irpino dal 2002 al 2010.
EMERGENZA CASA, ‘BLITZ’ AI SERVIZI SOCIALI
Riesplode la protesta dei senza casa a Benevento. Dopo la mancata riunione di ieri in Prefettura, questa mattina, gli esponenti del Mlc hanno occupato simbolicamente l’assessorato ai Servizi sociali del Comune del capoluogo. “Una azione simbolica per sottolineare la necessità – hanno spiegato gli attivisti – di iniziare ad affrontare il problema degli alloggi popolari in maniera concreta”. Torna la richiesta di portare avanti l’anagrafe delle utenze.
EOLICO, ANNULLATO IL SEQUESTRO DELLE PALE
Il Riesame ha annullato il sequestro preventivo di sei impianti eolici. L’operazione era stata eseguita lo scorso 22 settembre dalle Fiamme Gialle, in una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, nella zona compresa tra Campolattaro, Casalduni e Pontelandolfo. Il Tribunale ha accolto il ricorso presentato contro il provvedimento dai legali che assistono i tre rappresentanti delle società coinvolte.
UNISANNIO, ECCO ORIENT@MENTE
Si chiama Orient@Mente l’evento informativo, svoltosi oggi presso l’aula magna del dipartimento Demm dell’Unisannio e dedicato alle matricole dei corsi di laurea magistrale in Economia e Management e Scienze Statistiche Attuariali. L’obiettivo è stato quello non solo di illustrare le opportunità e le peculiarità dei corsi di laurea, ma anche le possibilità occupazionali che i laureandi potranno avere sia in fase di formazione che una volta usciti dall’università.
GESESA: ANCORA STOP AL SERVIZIO IDRICO
Ancora problemi con il servizio di erogazione idrica in molte zone di Benevento. La Gesesa ha comunicato che a partire dalle 14 di oggi e fino alle 6 di domani mattina, sarà costretta a sospendere la fornitura di acqua per procedere ad una ulteriore serie di manovre per il riempimento dei serbatoi. Al fine di garantire un minimo di fornitura di acqua non assegnabile al “consumo umano”, saranno attivati tre punti con autobotti – dalle ore 19 alle ore 21 di questa sera – in: via Moscati – Rione Capodimonte; Rione IACP – Pacevecchia; via dei Bersaglieri – Viale Mellusi e Viale Atlantici.