fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 agosto 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NESTLE’ LANCIA INVESTIMENTI. MASTELLA: 300 ASSUNZIONI
Nestlè lancia il progetto di investimento industriale nel Sannio. Il 12 settembre, alle 11, nell’auditorium San Vittorino di Benevento, sarà presentato ufficialmente il piano per la produzione di pizza surgelata: l’obiettivo è la trasformazione dello stabilimento cittadino – oggi dedicato alla sola produzione per il mercato domestico – in “hub internazionale” per lo sviluppo di competenze e la produzione di pizza per i mercati europei ed extraeuropei. E intanto Mastella annuncia via facebook: 300 posti di lavoro e assunzioni già da gennaio.

APICE, DROGA NELL’ARMADIO: ARRESTATO 38ENNE
Nascondeva 15 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,5 kg, all’interno di un armadio, avvolti da alcuni indumenti. Per questa ragione un 38enne incensurato di Apice, Giuseppe Allocca, è stato tratto in arresto nella notte dai carabinieri della locale stazione. L’accusa è detenzione di droga ai fini di spaccio.

INCENDI NEL SANNIO, IL BILANCIO DEI POMPIERI
Sono stati oltre 1395 gli interventi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Benevento per contrastare gli incendi di boschi e sterpaglie che hanno interessato il territorio sannita dal 17 luglio ad oggi. Un bilancio estremamente negativo se rapportato ai dati relativi allo stesso periodo del 2016 che hanno fatto registrare soltanto 210 interventi. La Valle Telesina, dove sono state evacuate anche delle famiglie, la Valle Vitulanese e il Monte Taburno le aree più colpite, complici il caldo e il vento che hanno reso in alcuni casi più difficili gli interventi messi in atto sia dalle squadre di terra con l’aiuto di volontari e protezione civile sia con elicotteri e canadair.

CITTA’ SPETTACOLO, ARBORE STREGA BENEVENTO
Renzo Arbore è da sempre garanzia di successo. Anche a Città Spettacolo. La sua Orchestra Italiana, infatti, fa ballare, cantare e divertire piazza Castello per oltre 3 ore. Tutto esaurito a Benevento per un concerto che ha appassionato il pubblico sannita presente non solo per la musica ma anche per le doti da intrattenitore dell’artista foggiano. Gag esilaranti, alternate a momenti speciali della musica classica napoletana, nei quali il poliedrico Arbore lascia grande spazio ai bravissimi componenti della sua band: da Reginella a ‘O Sarracino, fino a Come facette mammeta e ‘O surdato namurato, è un crescendo di emozioni e applausi.

CENTRO STORICO, ILLUMINATO L’OBELISCO EGIZIO
Inaugurata questa sera l’illuminazione dell’obelisco egizio di piazza Papiniano, nel centro storico di Benevento, uno dei fiori all’occhiello della nostra storia, che testimonia quanto la città sia stata nel passato un crocevia di diverse culture. L’illuminazione artistica è stata realizzata dal lighting designer Filippo Cannata, grazie al sostegno economico del noto imprenditore Diego Della Valle.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Come limitare l’uso degli schermi durante le vacanze

redazione 13 ore fa

CIRF, LIPU e WWF uniti per la salvaguardia del fiume Calore

redazione 14 ore fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 14 ore fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Clemente Mastella non muore mai

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Come limitare l’uso degli schermi durante le vacanze

redazione 14 ore fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 14 ore fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content