fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Edilizia scolastica e Telesi@, Carofano soddisfatto per il finanziamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’inserimento dell’intervento di ampliamento del plesso dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di viale Minieri a Telese Terme è una notizia che ci conforta ed è una risposta positiva a un percorso portato avanti per dare un’adeguata sistemazione alla nostra scuola”. A dichiararlo è Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme a seguito della notizia data dal sottosegretario on.le Umberto Del Basso De Caro dell’individuazione da parte del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca di interventi per circa 22 milioni di euro per le scuole del Sannio. Nel riparto figurano anche i lavori di ampliamento del plesso dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ per delocalizzazione le sedi di via Caio Ponzio Telesino per un importo di 4.999.533,64 euro.

“Ringrazio il nostro Sottosegretario – aggiunge Carofano – persona preziosa nel recepimento delle istanze del territorio e nel rappresentare, in sede di Governo, le priorità che meritano risposte urgenti, efficaci e che sono necessarie per sostenere il processo di rilancio del nostro territorio.

Oggi, infatti, incentivare interventi infrastrutturali per il nostro istituto significa riconoscere al Telesi@ un ruolo strategico nella Scuola sannita e in quella regionale. Per questo, sento vivamente di ringraziare la Provincia di Benevento per lo straordinario lavoro fatto e in particolare l’amico Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo per aver preso a cuore la causa del nostro Istituto e per averla rappresentata con dovizia e con la passione che ha per la propria terra anche all’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini che proprio lo scorso anno è stata a Telese Terme per inaugurare l’Anno Scolastico. Sono convinto che il riparto del Miur troverà un’aderente condivisione anche da parte della Regione Campania che è partecipe della necessità di dotare il Telesi@, scuola di riconosciuta eccellenza e dall’elevato numero di iscritti, di una scuola moderna che sia rispondente alle sue qualità”.

Prosegue Carofano: “Questo risultato che riaccende la speranza per il futuro della nostra scuola è la risposta più bella che si potesse dare ai nostri giovani che proprio tra i banchi di scuola si formano culturalmente e umanamente. E quando le Istituzioni insieme alla comunità camminano sinergicamente, verso obiettivi comuni, fanno sì che i nostri ragazzi possano guardare con occhi nuovi alla politica che è fatta di impegno, determinazione e attenzione alle esigenze di tutti e di ciascuno. È quanto accaduto intorno al Telesi@ per il quale una filiera istituzionale è stata impegnata a far sì che il nostro Istituto potesse essere oggetto di una strategia programmatica in grado di proiettarlo al futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

redazione 2 settimane fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 36 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content