fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Cmr, la Fials attacca: “Mancanza di condivisione, informazione e trasparenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Fials, sindacato maggiormente rappresentativo al Cmr di Sant’Agata de’ Goti , in merito alla procedura di Concordato Preventivo in continuità di attività, segnala la mancanza di condivisione e di contrattazione sindacale nella fase di preparazione del Piano Industriale di risanamento, principalmente sulla ristrutturazione e riorganizzazione dell’attività complessiva e dei settori specifici, come già segnalato a diversi suddetti destinatari il 31/03/2017”. Così Pasquale Tirino, Rsa Fials, in una nota diffusa alla stampa.

“Abbiamo manifestato davanti al Tribunale di Benevento il giorno 6 Aprile 2017 per evidenziare questa problematica – prosegue la nota -. Ad oltre due mesi dalla presentazione del Piano Industriale, 23/3/2017, la “segretezza di Stato” ne fa da padrone! I dipendenti vengono considerati alla stregua di “sovversivi” cui non bisogna dare il vantaggio di conoscere le mosse strategiche. Neanche la documentazione allegata ai sensi dell’art. 161 della Legge Fallimentare è stata comunicata: relazione sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria; stato analitico ed estimativo dell’attività e l’elenco nominativo dei creditori; elenco dei titolari dei diritti su beni di proprietà o in possesso del CMR. La situazione attuale fotografa integralmente la realtà e la storia del CMR- assenza di programmazione, di management e di trasparenza – solo gestione dell’emergenza e del “ tappa buco”, avallata da Istituzioni compiacenti e pericolose.

La Fials – conclude Tirino – chiede, per l’ennesima volta , informazioni e trasparenza: diritto sacrosanto dei lavoratori della struttura, che vivono da anni una sofferenza cronica e degenerativa (per utilizzare un termine usato per alcune forme di patologie trattate) che ha prodotto un punto di non ritorno che solo la partecipazione attiva degli stessi può determinare una soluzione concreta. Si approfitta dell’occasione per ricordare che il debito nei confronti dei lavoratori è uno degli elementi più consistenti del deficit aziendale. Chiede, a chi di competenza, la verifica legale della fase e delle procedure in corso. E’ assurda la gestione della crisi senza la partecipazione dei lavoratori!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 2 mesi fa

Romano Prodi a Sant’Agata de’ Goti per presentare il libro “Il dovere della speranza”

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content