Calcio
Benevento-Carpi, al “Vigorito” sarà sold out. Martedì si saprà per ulteriori 4mila biglietti
Il consigliere Lauro: "Fino a quella data non sarà possibile mettere in vendita altri tagliandi"
Ascolta la lettura dell'articolo
Poco dopo la mezzanotte è arrivata l’ufficialità: lo stadio “Ciro Vigorito” sarà sold out in occasione della finale play off di serie B tra Benevento e Carpi. Un record assoluto per il capoluogo sannita che in una giornata ha polverizzato tutti i biglietti messi a disposizione per il match.
La vendita era iniziata nella mattinata di ieri ed era stata destinata agli abbonati con il diritto di prelazione: già dall’alba, però, erano stati in tantissimi a mettersi in fila dinnanzi ai rivenditori autorizzati.
Dalle 20 in poi era scattata invece la vendita libera con cittadini in coda per ore e fino a tarda sera. Non sono mancate anche le polemiche, soprattutto attraverso i social network: molti, nonostante la lunga attesa, non sono infatti riusciti ad accaparrarsi il prezioso tagliando ed hanno lamentato una gestione sbagliata da parte dei punti vendita.
Non resta ora che attendere la riunione a Palazzo Impregilo, che è slittata a martedì 6 giugno, alle 9:30: Comune e società giallorossa lavoreranno per aumentare la capienza dello stadio fino a 18mila posti e mettere a disposizione della cittadinanza ulteriori 4mila tickets.
“Allo scopo di chiarire in maniera definitiva la situazione e mettere a tacere tutte le voci (la maggior parte delle quali totalmente infondate) che si stanno rincorrendo in merito all’ampliamento di capienza del “Ciro Vigorito” per la finale playoff di ritorno Benevento-Carpi, – si legge in una nota del consigliere delegato allo Sport del Comune di Benevento Vincenzo Lauro – si comunica che, all’esito dell’incontro operativo presso il Settore Lavori Pubblici tra i tecnici del Comune e quelli del Benevento Calcio, il mini-progetto contenente il Piano Operativo di Sicurezza per la regolazione dei flussi aggiuntivi è stato approntato con tempestività e già depositato presso la Prefettura, che, a sua volta, ha deciso di riunire la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli per martedì mattina alle ore 9.30. E’ bene sottolineare, onde evitare spiacevoli incomprensioni, – conclude Lauro – che fino a quella data non sarà possibile mettere in vendita altri tagliandi. L’obiettivo è quello di ottenere un significativo aumento di capienza che vada ben oltre i 1287 posti già deliberati nelle precedenti gare di spareggio contro Spezia e Perugia”.