CULTURA
Le storie di “Nati per Leggere” invadono le piazze e i parchi della città

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidio Beneventano di Nati per Leggere in questi mesi si sposta nelle aree verdi e nei parchi dei diversi quartieri della città per coccolare i piccoli e piccolissimi lettori da 0 a 6 anni e le loro famiglie. Numerosi gli appuntamenti previsti in città con le letture #abassavoce insieme a volontari NpL e genitori.
Dopo il parchetto di Santa Maria degli Angeli, quello di Capodimonte e piazza San Modesto, Sabato 20 maggio dalle ore 17,00 i volontari leggeranno nel quartiere Pacevecchia nei giardini della Parrocchia S. Maria della Pace e S. Rita.
I prossimi appuntamenti già fissati vedranno le storie approdare in altri quartieri della città: Sabato 27 maggio, Rione Libertà – Spina verde; Sabato 10 giugno, Rione Ferrovia, sempre dalle 17,00 alle 19,00 e presto con nuove tappe in calendario.
Nati per Leggere è un programma nazionale nato dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri che diffonde la lettura “a bassa voce” e la promozione della lettura in famiglia nei bambini da 0 a 6 anni, è attivo dal 1999 e divulga il diritto alle storie come occasione di sviluppo affettivo e cognitivo in ogni bambino.
Il programma è diffuso su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani, a Benevento è attivo un Punto Lettura da luglio 2016 presso la sede dell’Associazione Beneslan in via Iandoli, 2.
Per seguire tutte le attività del Punto Lettura Nati per leggere di Benevento basta aderire al gruppo Facebook “Amici di Nati per Leggere – Benevento”.
Per maggiori informazioni sul Programma nazionale Nati per Leggere visita il sito www.natiperleggere.it