CRONACA
Wg flash 24 del 18 aprile 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
POLITICHE SOCIALI, DALLA REGIONE FONDI PER IL SANNIO
Boccata d’ossigeno per gli ambiti territoriali della Campania: sono in arrivo ai Comuni capofila risorse finanziarie per un totale di circa 25 milioni e 413 mila euro. La somma, predisposta dalla Regione Campania, proviene dal Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (FNPS) relativo all’anno 2015 ed è assegnato per la realizzazione dei Piani di Zona in riferimento al II Piano Sociale Regionale. In particolare, per gli ambiti del Sannio sarà liquidata una somma complessiva di 1.620.512,36 euro.
TRENI, MASTELLA PROTESTA CONTRO I DISAGI
Il sindaco Clemente Mastella, assieme agli assessori e ai consiglieri comunali che aderiranno alla manifestazione, venerdì 21 aprile alle ore 7 si recherà presso la stazione Appia della ferrovia Benevento-Cancello-Napoli per esprimere vicinanza e solidarietà ai pendolari che utilizzano la suddetta tratta ferroviaria e per protestare contro lo stato di abbandono in cui versano i collegamenti con la città di Benevento. Successivamente il sindaco Mastella si recherà anche presso la stazione Benevento Centrale, al rione Ferrovia.
“FORTORINA”, AL VIA I LAVORI DELL’ANAS
Anas comunica che, per l’avvio dei lavori di nuova pavimentazione – nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – lungo la strada statale 212 “della Val Fortore” dal 19 aprile al 5 maggio 2017 sarà in vigore il restringimento della carreggiata, tra i territori comunali di Pietrelcina, Pesco Sannita, Reino e Colle Sannita. La limitazione al traffico sarà attiva dalle ore 6.00 alle ore 18.00, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Gli interventi verranno eseguiti in corrispondenza dei tratti nei quali la pavimentazione presenta maggiori segni di danneggiamento.
ROCCA DEI RETTORI: BOOM DI PRESENZE A PASQUETTA
Sono stati 220 i turisti che hanno firmato il registro delle presenze dei visitatori della Rocca dei Rettori di Benevento il 17 aprile 2017, giorno di Pasquetta. In realtà, quanti hanno visitato il monumento, sede istituzionale ed espositiva della Provincia di Benevento, sono stati non meno di mille. Pieno successo dunque – scrivono dalla Provincia – per l’apertura straordinaria della Rocca dei Rettori, voluta, come per gli anni precedenti dal presidente Claudio Ricci.
CALCIO, IL BENEVENTO IN RITIRO A VENTICANO
Dopo la sconfitta in casa del Brescia, il Benevento Calcio comunica che, dalla serata di ieri e fino a data da destinarsi, lo staff tecnico e la squadra giallorossa saranno in ritiro presso l’Hotel Europa di Venticano. Gli allenamenti si svolgeranno presso il centro sportivo di Paduli a porte chiuse. La conferenza pre-gara del tecnico si terrà mercoledì 19 aprile presso la sala stampa del “Ciro Vigorito”. Intanto, da questa mattina sono in vendita, sul circuito autorizzato, i tagliandi d’ingresso per assistere alla gara Benevento – Vicenza in programma venerdì 21 aprile, alle ore 21 presso lo stadio “Ciro Vigorito”.