CRONACA
Benevento, 20enne accoltellato all’alba dopo una lite: fermato 25enne
La discussione e il ferimento sarebbero sorti da una questione privata per donne. Ritrovato anche il coltello usato dall'aggressore. Il ferito è in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Rummo” il 20enne beneventano, ferito all’addome da un’arma da taglio. Il grave episodio è accaduta all’alba, intorno alle 5, al termine di una lite scoppiata in via D’Azeglio, al Rione Libertà.
Lanciato l’allarme, il giovane è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso del nosocomio sannita: secondo quanto riferito dai militari, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono invece intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento, che hanno avviato le indagini.
LA SVOLTA NELLE INDAGINI – Al termine dei primi riscontri investigativi, è stato fermato come indiziato di delitto un 25enne di Benevento, D.L.N., già noto alle forze dell’ordine per alcuni suoi trascorsi penali.
L’accusa formulata nei suoi confronti è quella di tentato omicidio e lesioni aggravate a seguito di una violenta lite scaturita tra la vittima e l’aggressore.
Nel corso della serata l’epilogo della vicenda con i militari che, dopo aver effettuato i necessari riscontri, hanno ricostruito l’episodio criminoso. Sembra verosimile che i due abbiano ingaggiato la lite scaturita da una questione privata per donne e che, ad un certo punto, l’aggressore abbia inferto alcuni colpi con un coltello alla vittima, più precisamente nella regione addominale e dorsale colpendo alcuni organi vitali. Il ferito è tuttora in prognosi riservata presso l’ospedale “G. Rummo” di Benevento.
I carabinieri hanno anche recuperato e sequestrato l’arma probabilmente usata per il compimento del fatto delittuoso, un coltello da cucina con una lama appuntita e lunga 10 cm circa, sulla quale saranno effettuati i necessari rilievi tecnici.
Il fermato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale di Benevento a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.