fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Vitulano, il sindaco querela la responsabile del Centro Immigrati di Carpineto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano, a seguito della nota inviata alla stampa da Carmen De Lucia, responsabile del Centro Immigrati di Carpineto, ha inviato una denuncia querela al procuratore della Repubblica, Giovanni Conzo.

“Nel pomeriggio di ieri – scrive Scarinzi – è apparsa su alcuni quotidiani on-line della provincia di Benevento una nota riferita a tale Carmen De Lucia, dichiaratasi responsabile del centro immigrati in via Carpineto-Castello di Vitulano, nella quale, in merito alla vicenda dei migranti verificatasi nei giorni scorsi, viene, tra le altre cose, riportato che sarebbe stata impedita la possibilità di uscire dal centro di accoglienza ai soggetti presenti per oltre 4-5 ore.

Il dato è totalmente falso perché non vi erano presenze nella struttura e la stessa è servita da altre due strade private che la collegano al paese.

L’accusa, che è quella gravissima di sequestro di persona, già viene adombrata in altre dichiarazioni della De Lucia paventandola presentazione di apposita denuncia che gli stabili dove risiede lo Sprar appartengono allo zio del sindaco. Il dato è totalmente falso che la direttrice del centro Sprar è la cugina del sindaco. Il dato è totalmente falso che il sindaco dichiara di avere in carica allo Sprar 40 migranti. Il dato è totalmente falso che i tre ospiti, che sono alloggiati nel centro, hanno paura di uscire e quindi il sindaco dovrebbe vergognarsi di quanto accaduto; che per il bene della cittadinanza e dell’integrazione il Sindaco dovrebbe dimettersi.

Siccome le accuse di De Lucia appaiono diffamatorie, ritorsive ed intimidatorie, rispetto all’operato di un sindaco che ha imposto solo l’osservanza delle regole, se ne chiede la penale punizione per tutti i reati che si riterranno di ravvisare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Disagio giovanile e inclusione migranti, l’assessore Coppola: “Comune in prima linea, ma con i ragazzi occorre maggiore ascolto”

redazione 1 mese fa

Vitulano, molestie e minacce all’ex: divieto di avvicinamento per giovane

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Ricordate Francisco, il migrante che pulisce in strada a Benevento? Senza un contratto di lavoro rischia l’espulsione

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Ecco ‘Puoi Plus’: con Formedil Benevento occasioni di formazione e inclusione per migranti vulnerabili

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content