fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un grande Benevento piega il Carpi: al Vigorito decidono Ceravolo e Falco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento riparte alla grande dopo lo stop di Ferrara. Gli stregoni di fronte il pubblico del Vigorito sfoderano una grandissima prestazione che incanta i tifosi e annichilisce gli avversari. L’undici di mister Baroni attacca per 90 minuti e riesce a passare per ben tre volte: la prima e la seconda con Ceravolo e poi con Falco. Le occasioni dei giallorossi, però, sono molte di più con Ciciretti e Cissè che ci provano in continuazione, ma senza troppa fortuna.

Ottima anche la fase difensiva con gli avversari che, tranne in qualche occasione, non riescono mai a portare dei veri pericoli alla porta di Cragno. Una prestazione importante, dunque, perché arriva contro una squadra importante e che punta alla promozione.

Il primo tiro in porta è di Ciciretti che al 10′ prova un destro dalla distanza che termina alto sopra la traversa.

Al 16′ Ceravolo si invola vero la porta ospite, ma Belec in uscita lo travolge. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è rigore. Sul dischetto si presenta il numero 9 sannita che con freddezza trasforma e porta avanti il Benevento.

Al 19′ gli stregoni vanno ancora avanti alla ricerca del raddoppio. Chibsah penetra centralmente e prova a sorprendere la retroguardia ospite con un destro, ma la conclusione è alta. Un minuto dopo è Falco che va vicinissimo al gol. Dopo essere stato servito da Ceravolo, l’esterno offensivo controlla la sfera e fa partire un sinistro che termina di poco fuori.

Al 31′ Ciciretti si divora il 2-0. L’attaccante giallorosso si trova, dopo un lancio dalle retrovie, solo davanti a Belec. Il fantasista romano prende la mira e calcia, ma il portiere ospite è più bravo e neutralizza.

Il Carpi risponde al 32′ con Bifulco che con una azione personale penetra in area dalla sinistra e, dopo una serie di finte, prova la conclusione che, però, viene deviata in angolo. Dopo due minuti è Crimi che ci prova con un tiro dalla distanza. La conclusione è velenosa, ma larga.

Al 44′ è show del Benevento che trova il raddoppio. Venuti si invola sulla destra e serve Ciciretti che si incunea in area, salta il suo avversario e serve una palla invitante al centro area dove c’è Ceravolo che deve solo spingerla in rete per la doppietta personale e il 2-0.
La ripresa si apre con il Benevento ancora in avanti. Al 5′ é Cissè che prova una conclusione a giro da fuori area: bella l’intenzione ma la mira è sbagliata. All’8′ Cragno è bravo a neutralizzare una bella conclusione di Fedato che da lontano prova a sorprendere il portiere di casa.

Al 9′ Ciciretti semina ancora il panico nell’area del Carpi. Il fantasista salta il suo avversario e mette una palla arretrata sulla quale si avventano Ceravolo, Cissè e Belec. Il risultato è una mischia che si chiude con un fallo sul portiere ospite.

I giallorossi proseguono ad attaccare e non lasciano spazio al Carpi. Al 12′ è ancora Ciciretti che cerca la gloria personale con un tiro sul primo palo. La conclusione è di poco alta.

Al 15′ il Carpi va vicino al gol con Struna che da due passi non riesce ad inquadrare la porta. Al 20′ il Carpi spreca un’occasione incredibile con Bifulco che dall’interno dell’area piccola spara alto.

Al 25′ il Benevento mette a segno il terzo gol con Falco. L’attaccante conquista una palla vagante al limite del terreno di gioco, penetra in area e riesce a sorprendere Belec sul suo palo con un tiro forte e teso.

Al 28′ è Ciciretti che mette paura a Belec con un sinistro da lontanissimo che termina di poco al lato. Al 32′ anche Cissè prova a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori, ma Belec gli nega la gioia del gol deviando una conclusione in scivolata dell’attaccante sannita. Al 34′ Beretta prova ad accorciare le distanze con un destro da fuori area, ma il tiro è fuori bersaglio.

Al 39′ Ancora una volta Belec si oppone a Cissè che calcia forte dal centro dell’area, ma il portiere respinge la conclusione centrale.

Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Benevento-Carpi 3-0

Benevento: Cragno, Pezzi, Del Pinto, Lucioni, Ceravolo (19′ st Eramo) (30′ st Lopez), Ciciretti, Chibsah, Camporese, Cissè, Falco (38′ st Gyamfi), Venuti. A disp: Gori, Melara, Pajac, Bagadur, Brignola, Donnarumma. All.: Baroni

Carpi: Belec, Letizia, Struna, Bianco (30′ st Mbaye), Poli (25′ st Beretta), Bifulco, Lasagna, Crimi (1′ st Fedato), Lollo, Romagnoli. Adisp.: Montipo, Petkovic, Jawo, Mezzoni, Lasicki, Forte. All: Castori

Arbitro: Aureliano di Genova

Reti: 17′ Ceravolo su rig. (B), 44′ Ceravolo (B), 25′ st Falco (B)

Note: Ammoniti: Camporese, Del Pinto (B); Belec, Letizia (C)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Benevento, successo per il convegno ‘Olos Magico Esoterico’

redazione 19 minuti fa

Acli e Unifortunato insieme: venerdì la Carovana della Pace fa tappa al Teatro Romano

redazione 22 minuti fa

Il Fatebenefratelli di Benevento aderisce alla ‘Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita’

redazione 29 minuti fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Acli e Unifortunato insieme: venerdì la Carovana della Pace fa tappa al Teatro Romano

redazione 29 minuti fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

Gianrocco Rossetti 33 minuti fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content