Medio Calore
Sisma Centro Italia, la solidarietà del Sannio: a San Leucio cittadina offre 6 posti letto

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono momenti durissimi quelli che le vittime del terremoto del Centro Italia stanno vivendo negli ultimi giorni. Alle continue scosse si è aggiunto il maltempo e la neve che stanno flagellando le comunità già duramente provate dal sisma.
Di pari passo alle difficoltà, però, cresce anche la solidarietà dei cittadini di tutta la nazione che proseguono a sostenere con ogni mezzo disponibile le comunità che stanno vivendo questa emergenza infinità.
Anche il Sannio non ha voluto essere da meno e proprio in questi giorni una cittadina di San Leucio del Sannio, Florinda Cataudo, ha offerto ospitalità tramite il social network Facebook.
“Offriamo 6 posti letto. Tornerete nelle vostre città, ma riparatevi dal gelo, ovunque sia possibile”. Questo il testo del post pubblicato dalla sannita che in poche ore ha ricevuto moltissime condivisioni e like.
Un bellissimo gesto che dimostra ancora una volta il grande cuore del Sannio che non si tira mai indietro quando si tratta di sostenere le popolazioni in difficoltà.
“Ho un appartamento semi-indipendente con sei posti letto, due matrimoniali e due singoli è mi è sembrato giusto e umano metterli a disposizione – ha spiegato la cittadina alla nostra redazione -. Capisco la lontananza dalle zone colpite, ma ho voluto dare quello che potevo. Non credo negli sms di solidarietà e ho voluto fare qualcosa di concreto. Per ora – ha concluso -, ancora non sono giunte richieste di ospitalità, ma noi siamo qui pronti ad accogliere chiunque avesse bisogno”.