fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Maltempo, torna l’emergenza neve nel Sannio. Lunedì scuole chiuse in città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuova ondata di maltempo sul Sannio. La neve è tornata ad imbiancare il capoluogo e la provincia dalle prime ore del mattino dopo lo scorso week end dell’Epifania.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani a causa delle bassissime temperature e dell’elevata probabilità della formazione di ghiaccio e gelo. Dalla sua pagina facebook, il primo cittadino annuncia: “I bollettini raccontano che l’intensità della neve aumenterà. Ma agli studenti dico: date anche una sbirciatina ai libri. Come Comune chiederemo, inoltre, lo stato di calamità naturale”.

Chiusura precauzionale anche per i visitatori del cimitero comunale e dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, e parco archeologico dell’Arco del Sacramento). Infine, divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto che potrebbe creare pericolo ai veicoli e alla circolazione stradale.

Tutte le attività didattiche dell’Università degli Studi del Sannio sono sospese per domani lunedì 16 gennaio 2017, per ragioni precauzionali a seguito delle abbondanti nevicate di queste ore, vista anche l’ordinanza comunale. Per quel che concerne le attività degli uffici tecnici e amministrativi dell’ateneo verranno a breve forniti aggiornamenti. Stop alla didattica anche all’Unifortunato di via Delcogliano: resteranno aperti solo gli uffici amministrativi dell’ateneo telematico.

Anche la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato l’allerta evidenziando come le precipitazioni a carattere nevoso raggiungeranno le zone collinari oltre a quelle montuose della nostra provincia.

Molti anche gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere gli automobilisti in panne a causa del maltempo sia lungo le arterie cittadine che sulle statali: in particolare lungo l’Appia all’altezza di località Sferracavallo e sulla tangenziale del capoluogo. Al momento, però, non si registrano particolari disagi. A San Giorgio del Sannio, dove si registrano problemi nella fornitura idrica anche a causa del maltempo, i pompieri hanno inviato un’autobotte in via De Gasperi (presso il parco giochi) per la distribuzione di acqua non potabile. La riserva – fanno sapere dal Comune – deve essere usata con parsimonia e con precedenza assoluta per anziani, disabili e situazioni di bisogno reale.

Intanto al Settore Lavori pubblici del Comune di Benevento è in corso una riunione tecnica, diretta dall’assessore al ramo Mario Pasquariello. I mezzi dell’Asia sono già al lavoro per ripulire le strade, mentre per altre decisioni si attende di capire quale sarà l’evoluzione meteo nel corso della giornata.

A breve aggiornamenti

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 16 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Errico (FI): “Candidature frutto di un lavoro serio e condiviso, ora tutti in campo per le provinciali”

redazione 1 ora fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

redazione 3 ore fa

Come le competenze matematiche influenzano le carriere e l’importanza del recupero mirato

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

Primo piano

redazione 1 ora fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 4 ore fa

Una piazza per Craxi, Banfy nel Fortore e sfilate di Carnevale: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content