fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Mazzoncini (FS): investimenti per 10 anni. C’è anche la Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mazzoncini, AD di Ferrovie dello Stato, ha lanciato il nuovo piano industriale da 94 miliardi di euro, con conseguenti ricadute positive sul piano occupazionale. Una notizia auspicabile, considerando il momento non certo brillante che sta attraversando il mercato del lavoro in Italia. Inoltre, questo imponente piano industriale permetterà al nostro Paese di poter vantare un sistema ferroviario di livello europeo, oltre al fatto che permetterà a tantissimi giovani di trovare lavoro, anche in campi all’avanguardia, come il digitale e le nuove tecnologie.

Piano industriale FS: i punti salienti – Come sottolineato a più riprese da Renato Mazzoncini di FS, lo scopo di queste mosse strategiche da parte della società è lanciare l’Italia nel nuovo millennio, attraverso una nuova concezione di mobilità integrata, ed un potenziamento delle infrastrutture nazionali e regionali. Di questi 94 miliardi di euro, infatti, ben 73 saranno investiti nella costruzione o ammodernamento di infrastrutture, 14 miliardi verranno dirottati verso il materiale rotabile e 7 per lo sviluppo tecnologico e l’importantissima digitalizzazione.

FS e Campania: il futuro è già iniziato – I primi segni del nuovo piano industriale in Campania sono già realtà: in estate, è stato chiuso l’accordo fra FS privati con Alstom e Hitachi, che porterà a Napoli parte della costruzione di 300 treni nuovi di zecca. Inoltre, anche l’investimento (circa 4 miliardi) rappresenta un record in questo settore.
Campania: migliorano anche i treni – FS ha scelto di concentrarsi su un piano industriale ricco di concretezza, ma non per questo ha scelto di abbandonare i piccoli particolari. Parliamo nello specifico della pulizia dei treni: un problema che spesso finisce per rovinare la qualità del viaggio di chi li prende. Ed ecco che, anche da questo punto di vista, la Campania sale in prima linea. I treni che attraversano la regione, infatti, sono tra i primi a poter contare sul cosiddetto ‘pulitore viaggiante’: una figura specializzata che si occupa di far brillare gli interni dei treni, e di rendere giustizia a chi paga il biglietto e pretende il massimo della qualità dei servizi. E non è un caso che tale novità abbia già riscontrato l’apprezzamento di tantissimi viaggiatori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Lavori sulla linea Caserta-Benevento: circolazione sospesa dal 5 al 7 aprile

redazione 2 mesi fa

Linea Benevento-Cancello, NdC: “Consapevoli dei disagi, ma chi è al Governo non può cadere dalle nuvole”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Benevento, nuova vita per la stazione Appia. Fine lavori entro giugno, ma nessuna data su riapertura tratta

redazione 2 mesi fa

Treni storici in Campania, confermati i due appuntamenti nel Sannio

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content