Associazioni
Tratta ferroviaria “Valle Caudina”, nasce il comitato dei pendolari disagiati

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stufi di dover subire passivamente le scelte di programmazione dei treni, ma anche i disservizi e le disattenzioni della classe politica regionale e nazionale. Per questo motivo un gruppo di cittadini ha dato vita al Comitato di pendolari disagiati della tratta ferroviaria “Valle Caudina”: l’associazione sarà un modo civile ed efficace di intervenire sulle problematiche del trasporto su rotaie tra Benevento e Napoli via Cancello.
Riteniamo – spiegano in una nota – che l’ammodernamento della tratta ferroviaria sia una condizione necessaria e prioritaria per garantire una mobilità ed uno sviluppo sostenibili nell’ambito del nostro territorio.
Chiediamo – aggiungono – un incontro con il presidente della Eav e l’inserimento nell’Agenzia Campana per la Mobilità Sostenibile, di almeno un nostro rappresentante.
Nove i soci del comitato, che si prefiggono di migliorare il servizio ferroviario e la qualità del viaggio, agendo attraverso campagne di sensibilizzazione per spingere chi di dovere a garantire la tutela del diritto alla salute e al trasporto. Presidente sarà Francesca Sasso, suo vice Augusto Genovese.