fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Renzi a Benevento, la manifestante alla Polizia: “Ci stanno togliendo il nostro futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci stiamo facendo sentire per una cosa che non abbiamo voluto. E’ questo il punto principale: non è la protesta, non sono i fumogeni e non sono le manganellate. Perché queste cose passano, ma qui ci stanno togliendo il nostro futuro”. Sono le parole della manifestante rivolte alle forze di polizia che hanno presidiato l’area del teatro Massimo di Benevento, dove il premier Renzi stava parlando nel corso della manifestazione bastaunsì sulla Riforma Costituzionale. Il discorso davanti alla chiesa di Santa Sofia, dove si sono registrati scontri tra cittadini e forze dell’ordine.

Il video integrale del discorso.

Annuncio
4 Commenti

4 Comments

  1. Maria

    19 Nov, 2016 a 19:26

    da una parte un gruppo di fascisti omologati(non tutti)e dall’altra la celere.un bel romanzo da parte della ragazzina, peccato che è ancora immersa nella sua sognante adolescenza. ma come mi difendi la costituzione e poi vieni a dire “renzi nessuno l’ha votato”?????? ma lo sai che è proprio quella costituzione che difendi che nell’art92 recita che è il presidente della repubblica a nominare il presidente del consiglio??? ma che vulimm cagnà? e le lacrime di coccodrillo di certi elementi sempre pronti a farsi pubblicità e a reclutare le proprie truppe nelle scuole e fra gli ultimi per le loro manie di protagonismo…ne vogliamo parlare?ho letto che avete scritto di cariche repressive ma siete stati i primi a lanciare petardi come si vede bene dal video… ma pensate di cambiare le cose facendo un po’ di casino con i poliziotti? dai fate sinceramente ridere..o siete stupidi o siete furbi.. altrimenti non si spiega… ah, poi se volete fare un po’ di lotta seria ci sono un po’ di mafiosi in città ..ma secondo me non avETE il coraggio di andare a urlare sotto le loroo case…

    firmato: una che voterà NO, una che non è di destra(chiariamolo per quelli che diranno che sono solo una fascista..non si sa mai!) e da una che non ha mai votato i cumpagniell di merenda in cambio di favori o 50euro..baci!

  2. Lina

    20 Nov, 2016 a 0:04

    Anche io sono una di quelle che si è infutiata vedendo la carica della polizia, solo dopo ho visto un altro video connun manifestante che lanciava candelotti e mi sono infuriata ancora di più perché davvero ho creduto ad una manifestazione pacifica..e invece no, come al solito dalla ragione si passa al torto per 4 deficienti.

  3. Luisa

    20 Nov, 2016 a 14:15

    Quattro chiacchiere tra persone che voteranno no: Maria è vero che il Presidente nomina il Presidente del consiglio, ma nel nostro caso ci sono 2 punti che non possono essere trascurati in una democrazia: il parlamento in carica è illegittimo perché eletto con una legge dichiarata incostituzionale quindi dovevano da tempo essere indette nuove elezioni. Inoltre nei paesi democratici si vota scegliendo e condividendo il programma elettorale di un partito e non mi risulta che le “grandi riforme ” di Renzi fossero contemplate nel programma di quel PD che vinse le elezioni. Pensi che quel programma di governo avrebbe convinto gli Italiani? Ergo noi Renzi non lo abbiamo votato e quel …………presidente di Napolitano ha forzato l’interpretazione della Costituzione.

  4. Federico

    22 Nov, 2016 a 17:13

    La legge è stata dichiarata incostituzionale ma il parlamento non è stato dichiarato illegittimo. La ragazza, bel viso e bello anche altro, ma la solita saccente che parla a vanvera. Cosa mi vai a dire: – vi voglio far capire una cosa – ? Cosa ne sai di quello che i poliziotti pensano? Cosa ne sai se hanno bisogno che tu gliela spieghi per capirla? Quindi: esibizionismo. I poliziotti stanno lì perché ci devono stare, come dice anche lei alla fine contraddicendo il presupposto per il quale ha cominciato la sua lezione. Detto questo, nessuna colpa: chi parla a vanvera non sta bene psicologicamente. Poi, premesso che non conosco qual’era l’agitazione di quella sera, nel caso non ci fosse stato pericolo, come presidente del consiglio sarei andato a parlare con i ragazzi. Leggi gli ultimi 3 paragrafi http://www.ilsole24ore.com/art/servizio/2014-01-13/legge-elettorale-e-porcellum-bocciato-oggi-consulta-riunita-l-esame-motivazioni-121736.shtml?uuid=ABmS4Mp . Poi non è che il Presidente del Consiglio lo nomina il Presidente Della Repubblica seguendo i voti degli elettori. Gli elettori votano il partito, non possono scegliere il Presidente del Consiglio. E’ una scelta autonoma di qualche partito mettere un nome sul simbolo e dichiarare che quello sarà il presidente che voteranno in Parlamento. Ma non è un obbligo dichiarare il candidato presidente. Tu alle elezioni puoi scegliere il partito, punto. Poi i parlamentari possono metterci chi vogliono come presidente. Poi però non ho capito a cosa si riferiva quando ha detto che gli stanno rubando il futuro. Non l’ha spiegato. Cioè, con questa riforma o con tutto quello che ha fatto il governo? Mi piacerebbe chiederglielo e parlarle dell’insensatezza del discorso. Conoscete il nome?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Referendum sulla giustizia, FI nomina Angelina Serino presidente per il Comitato per il SI nella provincia di Benevento

redazione 4 settimane fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 1 mese fa

Regione, costituito il nuovo gruppo consiliare Casa Riformista (Italia Viva – Noi di Centro)

redazione 1 mese fa

Le Acli di Benevento in campo per il No al Referendum sulla giustizia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 15 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 17 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 18 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 20 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 20 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content