fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Montefalcone di Val Fortore, la Rocca studia una bretella per la provinciale 45

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un sondaggio dell’area in frana interessante la strada provinciale n. 45 Montefalcone di Val Fortore – Statale 90 bis sarà effettuato nella giornata di oggi 19 novembre a cura del Settore Tecnico della Provincia al fine di verificare la possibilità di realizzare un tracciato alternativo e scongiurare l’isolamento delle comunità locali. E’ quanto è stato stabilito stasera nel corso di una riunione presieduta dal Presidente della Provincia Claudio Ricci con i tecnici dell’Ente coordinati dall’ing. Michelantonio Panarese.

La soluzione al grave problema insorto sulla provinciale n. 45 era stato prospettato dallo stesso sindaco di Montefalcone di Val Fortore, Olindo Vitale, con il quale il Presidente Ricci è stato in costante contatto in queste ore. Il Presidente ha consultato anche il consigliere provinciale Giuseppe Ruggiero.

Il Settore Tecnico dunque verificherà nelle prossime ore la fattibilità tecnica di una bretella capace di superare il tratto in frana che, comunque, appare imponente. Il possibile tracciato provvisorio dovrebbe consentire la circolazione stradale sia a pure a senso unico alternato. Nel frattempo il Settore Tecnico potrebbe predisporre un progetto per la sistemazione definitiva dell’arteria.

Qualora le indagini fornissero dati confortanti circa la realizzazione di un tracciato provvisorio, il Settore Tecnico darà corso ad un intervento di somma urgenza il cui costo però non è stato al momento quantificato.

Il Sindaco Vitale, in una dichiarazione, si è detto soddisfatto per le iniziative poste in essere dalla Provincia.  “Apprezzo molto il fatto che sia stata recepita la nostra proposta di un percorso alternativo e ringrazio Ricci e il Settore Tecnico della Provincia per essersi mossi subito a fronte dell’emergenza verificatasi”, ha affermato Vitale, che ha aggiunto: “mi rendo conto che il problema insorto sulla Strada provinciale n. 45 sia davvero impegnativo da affrontare anche in relazione alle condizioni della finanza pubblica; d’altra parte i miei concittadini e tutti gli utenti dell’arteria si trovano in pesanti difficoltà. Anche il passaggio delle ambulanze è a rischio. Mi dichiaro sin d’ora disponibile, d’intesa con la Provincia, a richiedere alla Regione Campania uno stanziamento straordinario per superare la situazione di emergenza che si è venuta a creare”.

Il Presidente Ricci, dal canto suo, ha voluto rassicurare il Sindaco, i cittadini di Montefalcone di Val Fortore e tutti gli utenti della Provinciale n. 45 del suo impegno e del Settore Tecnico per superare l’emergenza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 3 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 4 giorni fa

Montefalcone di Val Fortore proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Antonio Sassone: giovedì i funerali

redazione 4 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 5 ore fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 5 ore fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Lascia tutto e gira l’Europa in bici: dopo due anni il ritorno a Benevento. La storia di Francesco Ciullo e il coraggio di pedalare ‘fuori dagli schemi’

redazione 4 ore fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Applausi e ricordi in piazza: il ballerino Enzo Paolo Turchi si racconta ed emoziona a San Lorenzo Maggiore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content