Cittadini
Il questore vieta manifestazioni contro Renzi, Basile: atto grave e irresponsabile

Ascolta la lettura dell'articolo
“La decisione del questore di Benevento di vietare ogni manifestazione in difesa delle ragioni del no per motivi di sicurezza rappresenta un atto grave ed irresponsabile mai visto prima nella nostra città. Eppure nel 2009 in città venne l’ex premier Berlusconi e fu svolta una contestazione determinata ma pacifica e non si registrarono scontri”. Così in una nota Pasquale Basile, esponente del L@p Asilo 31 in merito alla visita a Benevento del premier Renzi, in programma domani pomeriggio al Teatro Massimo.
“La scelta di vietare le manifestazione – spiega Basile – non scoraggerà di certo i beneventani nello scendere in strada e manifestare il proprio dissenso. Siamo un popolo libero e forte che ha avuto la forza di rialzarsi da solo dalle rovine dell’alluvione allorquando la nostra città era poco appetibile per il premier Renzi.
Dimostreremo di esserlo anche domani nonostante le scellerate decisioni del questore che non hanno fatto altro che creare un inutile clima di tensione e autoritarismo. Con o senza divieti – conclude Basile – il popolo del no farà sentire il proprio dissenso”.