Basket
Basket serie C, le ragazze del G.S. Meomartini vincono ancora. Infortunio per Anastasio

Ascolta la lettura dell'articolo
Esordio casalingo, dinanzi ad un numeroso pubblico, e seconda vittoria consecutiva per le ragazze del G.S. Meomartini che ieri sera hanno superato il Basket Napoli Vomero con il punteggio di 70-48. A rendere un po’ meno dolce la vittoria è stato l’infortunio, presumibilmente al ginocchio, occorso a Claudia Anastasio a poco più di 5 minuti dal termine del match.
Gara che ha visto le beneventane provare sin dalle prime battute ad allungare nel punteggio con le ospiti che dopo qualche iniziale difficoltà riuscivano a sbloccarsi per chiudere il primo quarto di gioco sul 16 pari, equilibrio costante anche nel secondo periodo con le napoletane che, sul finire del quarto riuscivano a realizzare i due punti del sorpasso per andare al riposo in vantaggio sul 28-27.
Dopo l’intervallo lungo, grazie ad una buona difesa condita da numerosi palloni recuperati e concretizzati in contropiede, le locali si portavano avanti nel punteggio fissando un parziale di 23-11 decisivo per le sorti finali del match.
Il quarto periodo consentiva così a coach Capacchione di dare spazio in campo a tutte la ragazze a propria disposizione con le ospiti che accusavano un pò di stanchezza, anche in virtù delle poche rotazioni a disposizione del coach Maiorani, non riuscendo più a ricucire il distacco accumulato con il match che terminava sul 70-48 in favore delle beneventane.
In casa Meomartini ben quattro atlete hanno raggiunto la doppia cifra: Aversano, Muscetta, Bollo e Bocchini mentre tra le ospiti da segnalare la prova di Tesone, autrice di 17 punti.
Le ragazze del presidente Chiusolo torneranno in campo, per la terza giornata di campionato, domenica 20 novembre alle ore 16.30 in quel di Ischia per provare ad allungare la striscia positiva di questo inizio di stagione.
I tabellini del match:
G.S. Meomartini: Aversano M. 11, Anastasio C. 6, Russi M., Muscetta M. 12, Bollo D. 11, Leone V. 2, Viola F., Chiumiento S. 5, Molinaro R. 4, Bocchini M. 14, Quaranta R. 2, Manganiello A. 3. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.
Basket Napoli Vomero: D’Andrea F. 8, Golia L. 2, Zollo M. 6, Labalme C. 2, Russo F. 9, Tesone M. 17, Lo Sardo F. 4, Policastro B. All: Maiorani S.
Parziali: 16-16/11-12/23-11/20-9.
Arbitri: Di Gennaro F. e Martignetti F. di Avellino