fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

L’ex Ceravolo stende la Ternana: il Benevento espugna il Liberati e vola in alto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al ‘Libero Liberati’ di Terni il Benevento di mister Baroni torna alla vittoria in trasferta aggiudicandosi il posticipo della tredicesima giornata di Serie B. Contro la Ternana decide in avvio l’ex di turno Fabio Ceravolo. I sanniti disputano un gran primo tempo; nella ripresa meglio i padroni di casa, ma nel finale è bravissimo Gori a salvare il risultato. I giallorossi mettono in cascina tre punti molto pesanti in chiave salvezza.

LA CRONACA – Il Benevento di mister Baroni è di scena a Terni per continuare a frequentare i piani alti della classifica e per questo non rinuncia ad una formazione aggressiva che vede l’ex Ceravolo la punta per finalizzare le occasioni create dai compagni. I padroni di casa, dal canto loro, hanno bisogno di far punti per abbandonare definitivamente le zone calde della classifica.

Neanche il tempo di partire e i sanniti sono già in vantaggio: al 4’pt lancio dalle retrovie e aggancio maestoso di Ciciretti che stoppa, entra in area e mette in mezzo per l’accorrente Ceravolo che segna ma non esulta. Al 7’pt Benevento ancora pericoloso: Falco appoggia a Ciciretti, palla servita in orizzontale a Buzzegoli che di sinistro centra la porta ma la sfera viene deviata in angolo da Di Gennaro. Tre minuti dopo si vede la Ternana: tiro più che velleitario di Di Noia da fuori area e palla altissima sopra la traversa. I giallorossi insistono: al 12’pt Buzzegoli prova un tiro cross che termina facilmente fra le braccia del portiere. La reazione degli umbri è nei piedi di Defendi, ma la conclusione finisce alta. Al 23’pt stregoni pericolosissimi: Ceravolo costruisce, Falco appoggia per Ciciretti che carica il sinistro centrando in pieno la traversa. Un minuto dopo Buzzegoli direttamente su calcio piazzato mira la porta difesa da Di Gennaro, la palla sibila di pochissimo accanto al palo. Nel finale della prima frazione arriva il pericolo della Ternana: punizione di Falletti che termina a lato di pochissimo.

LA RIPRESA – Al 5’st Ceravolo riceve dal limite dell’area e, appena dentro, esplode un destro che termina alto sulla traversa. Capovolgimento di fronte: ci prova Di Noia che gira in porta da posizione defilata la sfera termina sul fondo controllata da Gori. Al 10’st prova ad accentrarsi Pezzi, il terzino arriva sulla trequarti ed esplode un destro che termina sul fondo. Al 19’st Ceravolo su cross di Pezzi trova la respinta di Di Gennaro, la sfera termina sul corpo di Lucioni che la mette goffamente sul fondo.

Al 23’st Lucioni recupera una gran palla; la sfera arriva a Ciciretti che allarga per Falco, tiro a incrociare deviato in angolo da Di Gennaro. Al 28’st Ternana vicinissima al pari: Falletti serve in area di rigore Palombi che mette in mezzo, Avenatti di testa e poi Di Noia provano ad avere la meglio su Gori che vola a deviare in corner.

Al 33’st Ternana vicina al pari: Di Noia sbuca in area di rigore, destro al volo che Gori argina come può aiutato da Gyamfi. A otto minuti dalla fine forcing dei padroni di casa: Germoni riceve la sfera e scaglia un sinistro che termina di poco a lato. Al 41’st si rivede il Benevento: tiro da fuori a giro di Puscas che viene bloccato facilmente da Di Gennaro. Al 45’st ultimo brivido per la Strega: Gori, però, è attentissimo sul tiro di Di Livio.

Ternana-Benevento 0-1 (risultato finale)

TERNANA: Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello, Della Giovanna (1’st Germoni); Defendi (38’st Di Livio), Petriccione, Di Noia; Falletti, Avenatti, Surraco (21’st Palombi). A disp.: Aresti, Flavioni, Contini, Palumbo, Bacinovic, Battista. All.: Carbone.

BENEVENTO: Gori; Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi; Chibsah, Buzzegoli; Ciciretti (40’st Venuti), Falco (31’st Puscas), Melara (34’st Del Pinto); Ceravolo. A disp.: Perucchini, Bagadur, Camporese, De Falco, Pajac, Jakimovski. All.: Baroni

Arbitro: Sig. Ros di Pordenone

Reti: 4’pt Ceravolo (B)

Note: ammoniti Chibsah, Melara (B); Di Noia, Falletti, Defendi (T)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 28 minuti fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 2 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 2 ore fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 4 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 6 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content