Featured
Benevento, nuove nomine in diocesi: vice rettore del seminario sarà don Salvatore Soreca

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove nomine all’interno della Diocesi di Benevento. Lo ha deciso l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, che ha scritto alla comunità per informarla dei provvedimenti adottati. Il pastore pontino ha ringraziato “di cuore i presbiteri che si sono resi disponibili ad assumere un nuovo servizio” e ha chiesto “a tutti – presbiteri, diaconi, religiosi, laici – un’autentica disponibilità nell’accogliere questi iniziali cambiamenti con spirito di fede come una chiamata del Signore a una partecipazione più viva e intensa alla vita della Chiesa”.
Nelle prossime settimane saranno rese note le date di inizio ministero dei nuovi parroci. A Pesco Sannita don Antonello Gubernale sarà il parroco del Santissimo Salvatore, mentre don Luigi Verzaro guiderà la chiesa “Santissimo Salvatore” di Cuffiano, frazione di Morcone, e quella a Campolattaro. Sempre a Morcone, don Giancarlo Scrocco sarà a Santa Maria de Stampatis e a San Marco Evangelista. Don Nicola Gagliarde sarà invece parroco in solidum non moderatore di San Giovanni Batista e San Martino Vescovo a San Martino Valle Caudina.
A Castelvetere in Val Fortore nuovo amministratore parrocchiale di San Nicola di Bari sarà don Franco Iampietro, mentre don Armando Valerino sarà vicario parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo a San Bartolomeo in Galdo.
A Benevento due nuovi vicari parrocchiali: don Eugenio Kouassi Boe a Santa Maria di Costantinopoli e don Daniele Paradiso alla Santissima Addolorata del Rione Libertà. A don Salvatore Soreca, invece, il ruolo di vice rettore del seminario maggiore arcivescovile del capoluogo. Infine don Ezio Rotondi sarà vicario alle chiese Santa Maria Assunta e San Bartolomeo Apostolo di Apice.