Sindacati
Vertenza Cmr, l’aut aut dei sindacati: “Nuovo incontro in Prefettura o ancora proteste”
Ascolta la lettura dell'articolo
Lavoratori del Cmr ancora sul piede di guerra: attraverso le sigle sindacali che li rappresentano, Cgil, Cisl, Uil, Fials, Ugl Sanità e Nursing Up annunciano di “essere pronti a riprendere la protesta e le manifestazioni se non avverrà nel breve periodo la convocazione in Prefettura e la scelta nel segno della responsabilità da parte dell’azienda”.
E’ quanto si legge in una richiesta scritta indirizzata alla Prefettura di Benevento e all’amministrazione del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti.
“Ormai è trascorso un mese dal 30 settembre scorso quando in Prefettura – scrivono i sindacati – fu preso l’impegno a verificare i conti ed elaborare una proposta di risoluzione per far fronte alla grave crisi economico-finanziaria della struttura”.
“Perdere ulteriore tempo – si legge nella lettera – non fa altro che aggravare e allargare la voragine che investe l’attività. Abbiamo bisogno di certezze e di scelte idonee a garantire un lavoro dignitoso e di prospettive”.
Per questo i sindacati hanno deciso di scendere di nuovo in piazza a fronte – si legge nella nota – “del tergiversare del comportamento che ha solo la finalità di ottenere una impossibile resa dei dipendenti”.