fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dissesto, feste natalizie e incarichi, De Nigris: “Pepe? Caduta di stile e accuse ingenerose”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sull’ipotesi dissesto si stanno susseguendo molte e confuse voci. Talune sono infatti poco pertinenti e dimostrano un’approssimativa conoscenza dell’argomento, altre, invece, recano più il carattere della preoccupazione che dell’interesse. Basterà quindi pazientare ancora pochi giorni per capire se vi può essere o meno la sostenibilità di un piano di riequilibrio. Non vi è dunque alcuna approssimazione da parte dell’Amministrazione, come ingenerosamente ha sostenuto Fausto Pepe nel suo intervento, ma solo l’attesa di verifiche ed accertamenti tecnico contabili che fotograferanno la situazione economico finanziaria del Comune di Benevento”. Lo spiega in una nota il consigliere comunale Luigi De Nigris, capogruppo “Noi Sanniti” a Palazzo Mosti.

“Una complessa attività istruttoria che deve tener conto, in via prioritaria ed obbligatoria, delle circostanziate osservazioni espresse dai Revisori dei Conti nei pareri che hanno accompagnato i principali documenti contabili dell’Ente negli ultimi anni.

Riguardo le ulteriori critiche espresse da Pepe, le feste di piazza e la scelta di alcuni collaboratori da parte del Sindaco, le ritengo ingenerose ed inappropriate. Per le feste in piazza (penso si riferisse a quelle che si stanno organizzando per le prossime festività natalizie) si farà di più e meglio degli anni precedenti ed anche con meno risorse. Sono certo che nessuno rimpiangerà un pianoforte o un alberello luminoso, oppure i pericolosi angioletti cadenti degli anni scorsi.

Circa il conferimento di tre incarichi, che oggi Pepe definisce “portaborse”, mentre nelle sue due consiliature qualificava componenti di “staff”,  un ex Sindaco non può aver improvvisamente dimenticato la necessità  di disporre di personale “extracomunale” per fronteggiare i quotidiani e numerosi impegni che ha un primo cittadino. Ma la sortita dell’ex sindaco appare ancor più fuori luogo ed ingenerosa perché rivolta ad un Mastella, che, da sindaco, ha rinunciato all’indennità di carica per destinarla a problematiche cittadine, ha imposto la riduzione di quelle spettanti agli assessori ed ai componenti di altri organi comunali, utilizza per ogni spostamento istituzionale, sia in città che fuori, l’auto di proprietà, non usufruendo neppure degli autisti comunali che lascia nella disponibilità di altre esigenze. Sono certo, conoscendolo, – conclude De Nigris – che se Pepe ci riflette farà uno squillo a Mastella per riconoscere la caduta di stile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Giovedì 19 febbraio il convegno sul primo Bilancio Pop del Comune di Benevento

redazione 1 giorno fa

“Mensa scolastica, l’amministrazione Mastella chiarisca su altre difformità rilevate dall’Asl”

redazione 1 giorno fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

redazione 6 giorni fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

Dall'autore

redazione 5 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 6 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 6 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 7 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 6 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 9 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content