fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dissesto, feste natalizie e incarichi, De Nigris: “Pepe? Caduta di stile e accuse ingenerose”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sull’ipotesi dissesto si stanno susseguendo molte e confuse voci. Talune sono infatti poco pertinenti e dimostrano un’approssimativa conoscenza dell’argomento, altre, invece, recano più il carattere della preoccupazione che dell’interesse. Basterà quindi pazientare ancora pochi giorni per capire se vi può essere o meno la sostenibilità di un piano di riequilibrio. Non vi è dunque alcuna approssimazione da parte dell’Amministrazione, come ingenerosamente ha sostenuto Fausto Pepe nel suo intervento, ma solo l’attesa di verifiche ed accertamenti tecnico contabili che fotograferanno la situazione economico finanziaria del Comune di Benevento”. Lo spiega in una nota il consigliere comunale Luigi De Nigris, capogruppo “Noi Sanniti” a Palazzo Mosti.

“Una complessa attività istruttoria che deve tener conto, in via prioritaria ed obbligatoria, delle circostanziate osservazioni espresse dai Revisori dei Conti nei pareri che hanno accompagnato i principali documenti contabili dell’Ente negli ultimi anni.

Riguardo le ulteriori critiche espresse da Pepe, le feste di piazza e la scelta di alcuni collaboratori da parte del Sindaco, le ritengo ingenerose ed inappropriate. Per le feste in piazza (penso si riferisse a quelle che si stanno organizzando per le prossime festività natalizie) si farà di più e meglio degli anni precedenti ed anche con meno risorse. Sono certo che nessuno rimpiangerà un pianoforte o un alberello luminoso, oppure i pericolosi angioletti cadenti degli anni scorsi.

Circa il conferimento di tre incarichi, che oggi Pepe definisce “portaborse”, mentre nelle sue due consiliature qualificava componenti di “staff”,  un ex Sindaco non può aver improvvisamente dimenticato la necessità  di disporre di personale “extracomunale” per fronteggiare i quotidiani e numerosi impegni che ha un primo cittadino. Ma la sortita dell’ex sindaco appare ancor più fuori luogo ed ingenerosa perché rivolta ad un Mastella, che, da sindaco, ha rinunciato all’indennità di carica per destinarla a problematiche cittadine, ha imposto la riduzione di quelle spettanti agli assessori ed ai componenti di altri organi comunali, utilizza per ogni spostamento istituzionale, sia in città che fuori, l’auto di proprietà, non usufruendo neppure degli autisti comunali che lascia nella disponibilità di altre esigenze. Sono certo, conoscendolo, – conclude De Nigris – che se Pepe ci riflette farà uno squillo a Mastella per riconoscere la caduta di stile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 5 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 settimane fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 9 minuti fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

redazione 2 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 2 ore fa

Alto Calore, De Ieso (Lega): “Serve azione unitaria dei Comuni contro aumenti. Fico ci dica cosa ne pensa”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 4 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 5 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 9 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content