Calcio
I pali fermano il Benevento: al ‘Vigorito’ pari senza reti con il blasonato Perugia

Ascolta la lettura dell'articolo
Pareggio a reti inviolate tra Benevento e Perugia allo stadio “Ciro Vigorito”. Nonostante il risultato senza gol, è stata una gara comunque ricca di emozioni con i padroni di casa che hanno colpito due traverse con Cissè e Lucioni. In classifica, un punto a testa che mantiene entrambe le formazioni in zona playoff.
LA CRONACA – Tutto pronto al “Vigorito” per Benevento-Perugia, gara valida per il 10° turno di Serie B. Entrambe le formazioni sono in zona playoff: i padroni di casa hanno 14 punti mentre gli ospiti sono a quota 15. Il Benevento è reduce da due ko consecutivi, entrambi fuori casa con 5 gol subiti, il Perugia è invece in grande forma come testimoniano le quattro vittorie consecutive.
Partono fortissimo i sanniti: al 5’pt piatto destro di Cissè da dentro l’area e pallone che scheggia la traversa. All’8’pt rispondono gli umbri: colpo di testa di Di Carmine che non impensierisce Cragno. Un minuto dopo Di Carmine fa sponda per il compagno Zebli che calcia al volo: alto sopra la traversa! Al 27’pt ancora Perugia in avanti con un colpo di testa di Nicastro: buono lo stacco, manca l’angolazione del tiro. Il Benevento è però presente e si lancia all’attacco: al 32’pt colpo di testa di Buzzegoli sopra la traversa. Ci prova dopo un minuto Ceravolo di testa, ma para Guberti. Non finisce qui: Falco tenta conclusione potente ma centrale dalla distanza e Rosati allontana con i pugni. Al 37’pt ancora Falco serve Cissè che anticipa Rosati, ma tocca piano e consente il salvataggio della difesa umbra. Al 42’pt, infine, sinistro di Venuti, blocca il portiere ospite.
LA RIPRESA – Al 3’st colpo di testa di Di Carmine in anticipo: nessun problema per Cragno. Un minuto dopo occasionissima per i giallorossi: testa di Lucioni e incrocio dei pali! Il Benevento insiste: Cissè si accentra e va al tiro, ma il destro è largo sul fondo. All’11’st cross di Ceravolo dal fondo, colpo di testa di Chibsah che non riesce a inquadrare la porta. Al 13’st ci riprova Di Carmine di testa, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 22’ ancora incornata di Lucioni e palla fuori di non molto. Il Perugia si vede in contropiede al 30’st: il neo entrato Buonaiuto riceve e calcia dal limite dell’area, ma il destro è parato da Cragno. Siamo al 32’st: destro di Cissè da fuori e Rosati controlla in due tempi. Forcing dei padroni di casa, che provano a sbloccare la partita: destro di Jakimovski, subentrato a Cissè, e Rosati si salva respingendo. Nel finale ci prova Ciciretti al volo, ma il suo sinistro è largo sul fondo. L’ultimo tentativo è di Venuti che per poco, al 49’st, non regala i tre punti al Benevento.
Benevento-Perugia 0-0 (risultato finale)
Benevento: Cragno, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Ceravolo, Chibsah, Padella, Cissè (35’st Jakimovski), Falco (33’st Ciciretti), Venuti, Buzzegoli (21’st De Falco). A disp.: Gori, Pezzi, Melara, Pajac, Camporese, Bagadur. All. Baroni
Perugia: Rosati, Guberti (17’st Buonaiuto), Ricci (34’st Brighi), Di Carmine, Dezi, Volta, Zebli, Chiosa, Belmonte, Nicastro, Di Chiara. A disp.: Elezaj, Imparato, Monaco, Bianchi, Zapata, Alhassan, Da Silva. All. Bucchi
Arbitro: sig. Aureliano di Bologna
Note: ammoniti Lopez e Cissè (B).